Forum
Autore |
Scuola Guida ? |

francescox
|
Devo censire un fabbricato come scuola guida. In che categoria lo dovrei classare? Ritenete sia un B4 o B5? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geometra75
Ciao francescox, io ritengo chè sia B/5 scuole. A proposito hai sollevato un bel problemino perchè io devo censire due capannoni uno fienile e l'altro ricovero ovini. Tanti miei colleghi mettono categoria D/10. Secondo mè non è corretta cosa nè pensate?. Grazie. P. S. francè (scusami il tono confidenziale) ho risposto alla tua "provocazione" nel topic che tipo di programma usate...... ciaooooo
|
|
|
|

morrison
in merito al fienile e ricovero bovini possodarti due risposte: 1)a ravenna diamo la cat. C2 quando l'ui ha caratteristiche tipologiche e dimensionali ordinarie (quando son più piccoli del fabbricato principale con le stesse caratteristiche costruttive); 2)si da il D10 ai fienili, in genere, molto grandi e con diversa caratteristica costruttiva rispetto al fabbricato principale. in merito al tuo quesito valuta la grandezza dei tuoi capannoni: io so che i C2 sono tali fino ai 400mq di superficie e con altezze limitate, non so pero dove sia scritto. a riguardo della scuola guida io la censirei in D8, in quanto attività commerciale e non penso abbia caratteristiche dimensionali-volumetriche di una scuola ciao
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"geometra75" ha scritto: Ciao francescox, io ritengo chè sia B/5 scuole. A proposito hai sollevato un bel problemino perchè io devo censire due capannoni uno fienile e l'altro ricovero ovini. Tanti miei colleghi mettono categoria D/10. Secondo mè non è corretta cosa nè pensate?. Grazie. P. S. francè (scusami il tono confidenziale) ho risposto alla tua "provocazione" nel topic che tipo di programma usate...... ciaooooo  x geometra75: in effetti la categoria corretta sarebbe D/10 - fabbricati per funzioni produttive connesse alle attività agricole; si può usare la categoria D/1 con l'aggiunta di dicitura "cat. parificata alla D/10" e la sigla "RR" nel campo lotto solo nel periodo di transizione e aggiornamento della procedura docfa (vedi circ. n. 96 del 09.04.1998) x francescox: l'unico dubbio sulla B/5 è che per u.i. non aventi fini di lucro ed un'autoscuola lucra abbastanza direi :wink: detto ciò non saprei, al momento, darti un'alternativa: non so magari è uno scrupolo stupido, ma intanto pensaci... CIAO
|
|
|
|

francescox
|
x geometra75. Io riesco a parlare solo con chi usa toni confidenziali, quindi non preoccuparti. ... E poi si vede che hai risposto alla mia provocazione: ... l'ultimo intervento è scritto in italiano!!! Ciao e buon "ponte dell'Immacolata" a tutti (o a chi lo fa)!
|
|
|
|

Anonymous
"geobax" ha scritto: "geometra75" ha scritto: Ciao francescox, io ritengo chè sia B/5 scuole. A proposito hai sollevato un bel problemino perchè io devo censire due capannoni uno fienile e l'altro ricovero ovini. Tanti miei colleghi mettono categoria D/10. Secondo mè non è corretta cosa nè pensate?. Grazie. P. S. francè (scusami il tono confidenziale) ho risposto alla tua "provocazione" nel topic che tipo di programma usate...... ciaooooo  x geometra75: in effetti la categoria corretta sarebbe D/10 - fabbricati per funzioni produttive connesse alle attività agricole; si può usare la categoria D/1 con l'aggiunta di dicitura "cat. parificata alla D/10" e la sigla "RR" nel campo lotto solo nel periodo di transizione e aggiornamento della procedura docfa (vedi circ. n. 96 del 09.04.1998) x francescox: l'unico dubbio sulla B/5 è che per u.i. non aventi fini di lucro ed un'autoscuola lucra abbastanza direi :wink: detto ciò non saprei, al momento, darti un'alternativa: non so magari è uno scrupolo stupido, ma intanto pensaci... CIAO Concordo con quanto detto da Geobax, le unità immobiliari appertenenti al gruppo B non devono avere fine di lucro, quindi a francescox consiglierei di utilizzare, per il suo caso, la categoria A/10 (uffici e studi privati).
|
|
|
|

geometra75
Ciao colleghi, avete ragione voi..... la categoria è la D/10 per quanto riguarda il mio quesito. Grazie nuovamente degli ottimi consigli chè mi date, piano piano diventerò un guru delle pratiche catastali!!!! Poco fà leggendo tra i topic (caricamento estratto di mappa) mi ha fatto sorridere (la verità ridevo), la risposta di un collega ospite in merito al Pregeo, il quale cita, "PREGEO SE LO CONOSCI LO EVITI". Collega Ospite io la penso come tè e per avvalorare la tua dichiarazione posso solo dire a quelli della "SOGEI", ma come è possibile creare un programma (aggiornare sarebbe meglio), e dopo pochi mesi avere 5 (diconsi cinque) aggiornamenti del programma stesso???????????? E' un programma strapieno di bachi? Io vi giuro ho il terrore quando adopero i programmi catastali perchè per prima cosa devo ricercare sui vari siti se ci sono stati aggiornamenti!!!!! Cose dell'altro mondo, meno male ci siamo noi a fare da cavie. Scusate il mio sfogo ma domani mattina mi devo recare in catasto...........chissà se riuscirò a fare un paio di visure e a richiedere un'estratto wegis.... :lol: :lol: :lol: Ciao Francè vedo chè siamo sulla stessa lunghezza d'onda nè sono veramente felice  almeno il sorriso le pratiche catastali non cè lo leveranno mai.... la nostra è una guerra vinta! Ultima cosa poi chiudo, cari colleghi lo sapete cosa avevano dichiarato i vertici della adorata AdT Provinciale? Signori all'avvio del pregeo 8 avrete tutta la Banca dati allineata!!!! Secondo voi com'è andata a finire? Chè continuano a prenderci per il sedere.......(per non dire parolacce). Francè come sono andato in Italiano?  ciaooooo
|
|
|
|

francescox
|
Mhhh.... si vede che andavi di nuovo di fretta :wink: Ciao.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|