Forum
Autore |
SCORPORO CANTINA IN SEGUITO A SANATORIA |

tomma90
Gentili, intanto vi ringrazio per il contributo che date tramite il Forum. Procedo poi con la domanda: a seguito di una CILA in sanatoria per diversa distribuzione degli spazi interni, devo provvedere all'aggiornamento catastale dell'unità. Tale variazione sanata non ha una data precisa, mi sento di dire che manchi la "volontarietà" della variazione. Anche in caso di una sanatoria "anonima" è obbligatorio lo scorporo della cantina? A questo si aggiunge il fatto che il condominio ha dieci piani e quattro scale, per un totale di un centinaio di unità immobiliari e NON ha elaborato planimetrico o elenco subalterni. Come consigliate di procedere? Un ringraziamento a tutti, Tommaso
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"tomma90" ha scritto: Come consigliate di procedere? Rimandandoti alla lettura Prot. n°0321457 del 06-10-2020! Poi tu da buon tecnico trarrai le conclusione se scorporare o meno la cantina. saluti
|
|
|
|

tomma90
Gentile CESKO, ti ringrazio. Al di là delle mie considerazioni ho proprio un dubbio sulle modalità eventuali di scorporo. Non capisco come sia possibile che da elenco immobili siano già presenti degli scorpori (evidente per presenza di unità soppresse con in coda coppie A3-C2) senza che però sia presente né elaborato planimetrico né elenco subalterni disponibile su SISTER. Essendo già stato fatto presumo sia possibile scorporare senza EP, ma non saprei come. Ho già preso appuntamento con AdE, ma data la distanza temporale provo a chiedere anche qui! Magari è utile anche ad altri
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"tomma90" ha scritto: Gentile CESKO, ti ringrazio. Al di là delle mie considerazioni ho proprio un dubbio sulle modalità eventuali di scorporo. Non capisco come sia possibile che da elenco immobili siano già presenti degli scorpori (evidente per presenza di unità soppresse con in coda coppie A3-C2) senza che però sia presente né elaborato planimetrico né elenco subalterni disponibile su SISTER. Essendo già stato fatto presumo sia possibile scorporare senza EP, ma non saprei come. Ho già preso appuntamento con AdE, ma data la distanza temporale provo a chiedere anche qui! Magari è utile anche ad altri  Potrebbero essere scopori d'ufficio. Ti consiglio di scorporare la cantina e fare l'EP in cui rappresenti solo le tue porzioni di piano e la sagoma di tutto il fabbricato dei piani dove sono presenti l'abitazione e la cantina.
|
|
|
|

tomma90
Grazie Latemar, per l'elenco subalterni utilizzo la stessa strategia (elencare solo le cose di mia competenza) o trascrivo con pazienza l'elenco immobili? Grazie ancora!
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"tomma90" ha scritto: Grazie Latemar, per l'elenco subalterni utilizzo la stessa strategia (elencare solo le cose di mia competenza) o trascrivo con pazienza l'elenco immobili? Grazie ancora! Tutto l'elenco immobili.
|
|
|
|

bioffa69
|
"tomma90" ha scritto: Gentile CESKO, ti ringrazio. Al di là delle mie considerazioni ho proprio un dubbio sulle modalità eventuali di scorporo. Non capisco come sia possibile che da elenco immobili siano già presenti degli scorpori (evidente per presenza di unità soppresse con in coda coppie A3-C2) senza che però sia presente né elaborato planimetrico né elenco subalterni disponibile su SISTER. Essendo già stato fatto presumo sia possibile scorporare senza EP, ma non saprei come. Ho già preso appuntamento con AdE, ma data la distanza temporale provo a chiedere anche qui! Magari è utile anche ad altri  Lo scorporo cantina, non è obbligatorio, personalmente non le stralcio quasi mai, cito gli usi locali e il punto 95 del Massimario. Per quanto riguarda l'Elaborato, è obbligatorio aggiornarlo se esiste, ed è obbligatorio redigerlo , anche parziale, se costituisci categorie F o BCNC. Nel tuo caso, visto che dici non esistere l'E.P., fai la tua variazione o divisione, in base a quello che ritieni più corretto, rappresentando sulla planimetria le parti comuni. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|