Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / SCHEDE CATASTALI SOTTOTETTO SEPARATE DALL' UNITA' ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SCHEDE CATASTALI SOTTOTETTO SEPARATE DALL' UNITA' ABITATIVA

mommi-92

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2015 alle ore 12:36

Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto ho cominciato da poco la professione e sono difronte ad un caso particolare, che non mi è mai capitato di vedere: si tratta di un condominio con un sottotetto non abitabile (BCNC) e la proprietà di tutto lo stabile, vuole dividere e vendere ai proprietari dei sub. del piano sottostante. Io ho fatto 2 pratiche DOCFA uno di soppressione del BCNC ed uno di costituzione dei sub necessari per la compravendita in categoria F4. Ora il notaio mi dice che vuole la singola scheda per ogni nuovo subalterno non abbinato alle unità oggetto di compravendita. E' possibile fare una cosa del genere? Come devo procedere? Io pensavo di fare la fusione dell'unità abitativa ed il sottotetto, indicando quest'ultimo come zona non influente ai fini catastali in quanto è una zona dove ci si può accedere solo da una botola posizionata nel vano scala comune a tutti i sub. Grazie anticipatamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2015 alle ore 15:46

Salve

Finchè l'F4 che hai già creato non viene comperato dal piano sottostante non puoi fonderlo.

Non si capisce bene cosa ti chieda il notaio, forse sono censite le attuali schede con indicate ancora le parti comuni?

E il notaio vuole far togliere dalle schede le parti comuni?

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie