Forum
Autore |
scala esclusiva |

giuseppecz
|
salve a tutti e grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. devo accatastare un fabbricato a 3 piano, t,1 e 2, bene il piano terra ha l'accesso separato, mentre i piani primo e secondo hanno l'accesso da una scala. ora io vorrei mettere la scala come bene esclusivo dei piano 1 e 2 come si fa? inoltre intorno al fabbricato c'è la coorte che è comune a tutti i piani.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Geoesse
Per la scala crei un sub comune ai subalterni presenti a piano 1 e 2 mentre per il cortile crei un altro sub comune a tutte le unità del fabbricato (escluso il sub della scala naturalmente)
|
|
|
|

giuseppecz
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"giuseppecz" ha scritto: salve a tutti e grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. devo accatastare un fabbricato a 3 piano, t,1 e 2, bene il piano terra ha l'accesso separato, . ..cosa significa? "giuseppecz" ha scritto:
mentre i piani primo e secondo hanno l'accesso da una scala. ora io vorrei mettere la scala come bene esclusivo dei piano 1 e 2 come si fa?. ...dire piani 1 e 2, non significa niente, devi dirci quante unita' ci sono in questi piani e la scala a chi era comune prima? "giuseppecz" ha scritto:
inoltre intorno al fabbricato c'è la coorte che è comune a tutti i piani. ...bene! siamo tutti contenti che esista una corte. ...mi sembra evidente che non e' chiara la situazione attuale e nemmeno cio' che chiedi. ...ragazzi, siamo tecnici , cerchiamo di spiegarci il meglio possibile.
|
|
|
|

giuseppecz
|
Giusto hai ragione, cerchero di esere più chiaro possibile. il fabbricato è composto da 3 unità abitative (piano terra, primo e secondo), una scala e una corte comune. bene, il piano terra ha accesso indipendente , mentre i piani primo e secondo hanno l'accesso tramite una scala. ora io dovrei mettere questa scala come sub esclusivo dei piani primo e secondo, escludendola dal piano terra. e la corte deve esseer bene comune non censibile di tutti i piani. come devo indicare la scala??
|
|
|
|

bioffa69
|
....la ditta e' la stessa per tutte le unita'?
|
|
|
|

giuseppecz
|
si, ma siccome si prevede una vendita del piano terra, i clienti vorrebbero che con la scala il piano terra non avesse nessun diritto...
|
|
|
|

bioffa69
|
....visto che e' tutto stessa ditta, sopprimi l'attuale bcnc e ne costituisci un'altro, il tutto con docfa di variazione, caricando l'elaborato. ...il nuovo bcnc, sara' comune sole alle unita' del p.1 e 2, escludendo il pt. ...non e' corretto definirlo esclusivo di due unita', un bene e' esclusivo se e' di un'unica unita' , se invece e' di due e' comune.
|
|
|
|

giuseppecz
|
allora, devo presentare il docfa per nuova costruzione, poichè ancora non è stato costituito nulla. allora secondo te devo fare la corte bene comune non censibile comune ai tre piani, mentre la scala bene comune non censibile comune solo al piano primo e secondo? e nell'alaborato planimetrico, devo scrivere per la scala b.c.n.c. (scala) ai sub 3 e 4?
|
|
|
|

bioffa69
|
..scusa ma fino adesso si e' pensato che si trattasse di variazione visto che dicevi che dovesi accatstare il 3 piano ecc. ec.... se e' nuova costruzione fai un unico docfa dove decidi a chi dare la core e a chi dare le scale ecc. ecc..
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|