Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / scadenza Fr 30 giugno 2007
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore scadenza Fr 30 giugno 2007

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2007 alle ore 12:52

salve a tutti,
sono qui a chiedervi un parere su quanto si sta attuando da parte dei comuni relativamente ai provvedimenti emanati dall'Agenzia del Territorio nei mesi di gennaio/febbraio 2007 in attuazione del D.L.262/06.
ovvero viene richiesto l'accatastamento al NCEU dei fabbricati non più rurali o comunque censiti solo al Catasto terreni, entro il 30 giugno 2007...

oltre ai casi strettamente rientranti per evidenza nelle casistiche previste da tali provvedimenti, mi chiedo se sia leggittimo l'invito (o obbligo pena sanzioni) a provvedere anche per coloro che hanno abitazioni classate come A6 e quindi già presenti al NCEU...
mi spiego meglio, d'accordo sull'invito a regolarizzare l'attuale situazione catastale evidentemente non più coerente (e quindi rientranti nel DL citato) ma siamo sicuri che rientrino in quelli specificamente previsti nei provvedimenti dell'ADT con scadenza perentoria al 30 giugno 2007?....

probabilmente sbaglio ma personalmente ho interpretato così...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2007 alle ore 15:26

io questa non l' ho mai sentita credo che dipenda da comune a comune. Comunque qui (UDINE E PROVINCIA) hanno diffuso le liste degli FR senza indicare sanzioni. Per quanto riguarda gli A/6 non ho mai trovato alcuna indicazione se non il fatto che non "dovrebbero" piu esistere

ale81

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2007 alle ore 17:26

Nella mia zona quasi tutti i comuni hanno richiesto ai proprietari di immobili di categoria A5-A6 di aggiornare la rendita in base alle reali condizioni.
Le categorie A5-A6 riguardano abitazioni rurali e non senza servizi igienici e con i vani principali non disimpegnati; tipologie che oggigiorno non esistono quasi più...
Ma secondo me non dovrebbero rientrare nella scadenza del 30 giugno.
Sono due cose diverse.

geosim

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2007 alle ore 18:43

La scadenza del trenta giugno è relativa ai fabbricati rurali che hanno perso i requisiti di ruralità, per quanto riguarda il riclassamento delle A/5 il comune deve notificare al proprietario la necessità di effettuare la variazione entro novanta giorni dalla notifica stessa.

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2007 alle ore 22:10

quindi in effetti ho ragione che alcuni comuni stanno facendo un minestrone invitandoti a provvedere all'aggiornamento delle A6 entro il 30/06 facendo riferimento ai provvedimenti relativi ai FR censiti al catasto terreni o non accatastati...
dovrebbero appunto invitare alla variazione con termine 90 giorni a partire dalla data di notifica, semplicemente perchè è chiaro che quella categoria non risulta più esistente e va modificata sia nel caso sia stata realizzata una qualsiasi altra u.i produttiva di rendita sia (come spesso mi sta capitando) quando esso sia un vecchio fabbricato in rovina e quindi F2

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie