| Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

xsicom
La sapete l'ultima????vado al ufficio di Aosta e mi dicono che per i telematici, anche se presentati prima della scadenza dei trenta giorni e respinti, non hanno validità, nel senso che non è stato effettuato il pagamento e quindi il catasto interrompe il termine al pagamento e , nel caso di telematico all'approvazione. Il problema che avevo cercato di prendere appuntamento in front-office ma il primo disponibile era 20 giorni successivi e quindi fuori il tempo massimo dei 30gg. La prossima volta metterò lka data di fine lavori alla data di presentazione del docfa!!!!!!Sono FURIOSO!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
da noi se ripresenti un docfa perche' ti era stato sospeso, devi inserire la data di fine lavori che avevi dichiarato nel primo docfa, non puoi cambiarla. sembra comunque che tengano valido , per i tempi il primo docfa, pero' questo e' detto a voce e a me non e' mai capitato. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Non ci ho capito nulla. Probabilmente neanche te. Ho l'impressione inoltre che tu non sappia cosa rappresenti la data di fine lavori dichiarata in Docfa. Certamente non serve a eludere la eventuale dovuta sanzione a meno che non si scelga di dichiarare il falso, e se le date non coincidono, ad esempio con quelle dichiarate con data antecedente al Comune, e qualcuno se ne accorge, son dolori. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"bioffa69" ha scritto: da noi se ripresenti un docfa perche' ti era stato sospeso, devi inserire la data di fine lavori che avevi dichiarato nel primo docfa, non puoi cambiarla. sembra comunque che tengano valido , per i tempi il primo docfa, pero' questo e' detto a voce e a me non e' mai capitato. Saluti Ciao, Fabio. La pratica docfa non è sospesa, è respinta. Ciò vale a dire che non è valida e non può essere utilizzata dal catasto o da un altro ente che contesta la falsità della data di fine lavori indicata nel docfa successivo inserito in atti utilizzando come motivazione tale diversità con la prima pratica respinta. Prova ne è che il Docfa va interamente ripresentato come una pratica nuova senza collegamenti di alcun tipo con la prima. Inoltre la pratica docfa ripresentata può essere anche respinta per altre motivazioni. Detto ciò, secondo me, se la dichiarazione è veritiera, ovviamente e la fine dei lavori esatta è quella del successivo docfa da registrarsi è possibile correggere l'erronea data messa nel primo docfa fortunatamente respinto. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

xsicom
"totonno" ha scritto: Non ci ho capito nulla. Probabilmente neanche te. Ho l'impressione inoltre che tu non sappia cosa rappresenti la data di fine lavori dichiarata in Docfa. Certamente non serve a eludere la eventuale dovuta sanzione a meno che non si scelga di dichiarare il falso, e se le date non coincidono, ad esempio con quelle dichiarate con data antecedente al Comune, e qualcuno se ne accorge, son dolori. Saluti. Ho capito benissimo totonno. La data di fine lavori è la fruibilità dell'edificio. Ti spego meglio dovevo fare ampliamento a nome di un mio collega che non ha il telematico. Faccio il docfa e richiedo appuntamento in front-office ma la data dell'appuntamento è successiva al termine dei trenta gg. Così lo faccio a nome mio, che ho il telematico, lo presento subito via web ma è respinto. Son passati 10 gg ed ho ripresentato il docfa( il termine dei 30 gg era ormai scaduto!) che hanno approvato. Ero tranquillo perchè la prima presentazione era nel tempo dei 30gg.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Ciao Anto hai ragione, cio' che ho scritto io vale solo se la pratica viene sospesa, pertanto la data dichiarata resta nel loro pregresso. Trattandosi invece di respinta, nulla rimane e' come non fosse mai stata inviata, per cui mi pare di capire che sia stato xsicom a dichiarare una data antecedente piu' di 30 giorni rispetto alla presentazione, certo se esisteva la fine lavori in comune non aveva alternative, altrimenti si e' proprio tirato la zappa sui piedi. Ciao Mitico Anto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

xsicom
"bioffa69" ha scritto: Ciao Anto hai ragione, cio' che ho scritto io vale solo se la pratica viene sospesa, pertanto la data dichiarata resta nel loro pregresso. Trattandosi invece di respinta, nulla rimane e' come non fosse mai stata inviata, per cui mi pare di capire che sia stato xsicom a dichiarare una data antecedente piu' di 30 giorni rispetto alla presentazione, certo se esisteva la fine lavori in comune non aveva alternative, altrimenti si e' proprio tirato la zappa sui piedi. Ciao Mitico Anto bioffa69 la data di fine lavori era quella presente in comune!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"xsicom" ha scritto: "totonno" ha scritto: Non ci ho capito nulla. Probabilmente neanche te. Ho l'impressione inoltre che tu non sappia cosa rappresenti la data di fine lavori dichiarata in Docfa. Certamente non serve a eludere la eventuale dovuta sanzione a meno che non si scelga di dichiarare il falso, e se le date non coincidono, ad esempio con quelle dichiarate con data antecedente al Comune, e qualcuno se ne accorge, son dolori. Saluti. Ho capito benissimo totonno. La data di fine lavori è la fruibilità dell'edificio. Ti spego meglio dovevo fare ampliamento a nome di un mio collega che non ha il telematico. Faccio il docfa e richiedo appuntamento in front-office ma la data dell'appuntamento è successiva al termine dei trenta gg. Così lo faccio a nome mio, che ho il telematico, lo presento subito via web ma è respinto. Son passati 10 gg ed ho ripresentato il docfa( il termine dei 30 gg era ormai scaduto!) che hanno approvato. Ero tranquillo perchè la prima presentazione era nel tempo dei 30gg. Hai creduto male Xsicom. L'unico modo per evitare la sanzione in questo caso era dichiarare una falsa data di fine lavori. Per cui direi che hai dichiarato la vera data di fine lavori per cui non hai niente da recriminare se non il fatto che per giustificati ma ininfluenti motivi vi siete ridotti agli ultimi giorni disponibii per presentare la pratica considerato il tempo per farla approvare sia in telematico che in front-office. Questi sono i rischi del nostro mestiere, sempre a combattere con le date e le scadenze. Te ne salta una e sei nei guai. Per Fabio. Non ho mai visto una pratica docfa sospesa. Da noi non è prevista. Esiste da Voi? Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

xsicom
Leggo ora il Decreto legge del 10 gennaio 2006, n. 4 "Articolo 34 Quinquies - Disposizioni di semplificazione in materia edilizia comma 2 b) le dichiarazioni relative alle mutazioni nello stato dei beni delle unit à immobiliari già censite, di cui all'articolo 17 primo comma, lettera b), del regio decreto legge 13 aprile 1939, n. 652, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 agosto 1939, n. 1249 devono essere presentate agli uffici provinciali dell'Agenzia del territorio entro trenta giorni dal momento in cui esse si sono verificate. (1)" Sulla legge c'è scritto "presentate" e non approvate. ma...cosa dite?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"xsicom" ha scritto: Leggo ora il Decreto legge del 10 gennaio 2006, n. 4 "Articolo 34 Quinquies - Disposizioni di semplificazione in materia edilizia comma 2 b) le dichiarazioni relative alle mutazioni nello stato dei beni delle unit à immobiliari già censite, di cui all'articolo 17 primo comma, lettera b), del regio decreto legge 13 aprile 1939, n. 652, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 agosto 1939, n. 1249 devono essere presentate agli uffici provinciali dell'Agenzia del territorio entro trenta giorni dal momento in cui esse si sono verificate. (1)" Sulla legge c'è scritto "presentate" e non approvate. ma...cosa dite? Perchè non ascolti i miei consigli? FAI LA RICERCA Clicca sul sottolineato FAI LA RICERCA. Grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
"xsicom" ha scritto:
Sulla legge c'è scritto "presentate" e non approvate. ma...cosa dite? Salve Credo che valga il significato più restrittivo fra i due termini, cioè presentate entro 30 gg,, e anche se approvate dopo i 30 gg. conta poco (non sei soggetto a sanzione). Ma con esempio è più chiaro, ma prima premetto questo a mio parere: -La tua prima pratica respinta annulla il suo significato di presentazione in merito alla data di presentazione. -Se tu presenti una pratica il 30.01.2013, con data di fine la 31.12.2012, sono trascorsi 30 giorni, ora se il catasto impiega due giorni per l'approvazione si và fuori termine, ma secondo me non sei sanzionabile. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Se ne è ampliamente discusso, ma ricominciamo, vai. Non sono del parere di Stefano. Conta la data di inserimento in atti, comunque vada. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
Cancellato perchè superfluo .............
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|