Forum
Autore |
sanzione catastale |

colino
per l'immobile ex rurale che ha perso i requisiti dal 1996 ma che viene accatastato oggi a quanto possono ammontare le sanzioni ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studiosola
Nulla. Le sanzioni sono prescritte. paghi solo l'interesse sul tributo ma sono pochi nell'ordine di qualche euro..
|
|
|
|

rosita
Nel mio caso il fabbricato eveva perso i requisiti molti anni addietro e poi è stato acquistato nel 2005 dai miei clienti. Se faccio fede all'atto la sanzione è di € 262, ma se guardo la realtà sarebbe prescritta. Come mi devo compartare secondo voi? Grazie
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
per "studiosola": Le norme sulle sanzioni prescrivono gli interessi sulle sanzioni ergo niente sanzioni niente interessi. Ho visto altri interventi che fanno riferimento agli interessi sui tributi, ma fino ad ora non sono riuscito a trovare la norma. Me la puoi citare se la ricordi? per "rosita" raccontando la verità ossia citando l'anno in cui, effettivamente, il F.R. ha perso i requisiti. ciao a tutti e due
|
|
|
|

rosita
..appunto, quando i miei clienti l'hanno acquisito aveva gia perso da tempo i requisiti!!! Questa è la verità, quindi, secondo me, sarebbe in prescrizione. Ma è solo una mia opinione. Aiuto!
|
|
|
|

overdrive
"rosita" ha scritto: ..appunto, quando i miei clienti l'hanno acquisito aveva gia perso da tempo i requisiti!!! Questa è la verità, quindi, secondo me, sarebbe in prescrizione. Ma è solo una mia opinione. Aiuto! se aveva già perso i requisiti nel 2005, perchè non l'hanno accatastato i venditori? il notaio che cos'ha venduto???
|
|
|
|

rosita
Hai ragione,ma il notaio ha fatto l'atto così ed ora mi ritrovo a dover risolvere il problema. Comunque stamattina ho presentato il TM con fine lavori attuale perchè il responsabile mi ha detto che fino al 30 giugno i fr non sono sanzionabili!
|
|
|
|

geomcoco
|
Per Rosita, la pratica va non va in sanzione ai sensi del Provvedimento del 9 febbraio 2007, che puo trovare sul sito dell'Agenzia del Territorio. n.b. il tm. va redatto per conferma di mappa. ciao, ciao Nicola
|
|
|
|

rosita
Fatto ed approvato!!! Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|