Forum
Autore |
Ristorante da altra attività |

ste007
Che categoria catastale devo mettere per un ristorante ricavato da un negozio? C1 o D8? Grazie a tutti Ciao Ste
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
dipende dalla sup. da noi fino ai 350mq resta c/1, sopra vai in d/8.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"ste007" ha scritto: Che categoria catastale devo mettere per un ristorante ricavato da un negozio? C1 o D8? Grazie a tutti Ciao Ste in questi casi non si può generalizzare, perché: - un conto se il ristorante di 60 mq sta nel centro di Roma - un altro conto se lo stesso identico ristorante è realizzato in una frazione del più piccolo paese sperduto fra i boschi della sila - un altro conto se lo stesso identico ristorante è realizzato in una frazione del più rinomato paese turistico delle alpi. quindi la soluzione è controllare nell' AdT della propria provincia, oppure completare la domanda con tutti i riferimenti giusti! cordialità
|
|
|
|

ste007
Grazie per le risposte. Allora si trova in periferia di un piccolo paese della provincia di Milano che non ha nulla di turistico. La superficie è di 840 mq e quindi dovrebbe rientrare in D8 giusto? Grazie Ciao Ste
|
|
|
|

bioffa69
|
"geoalfa" ha scritto:
quindi la soluzione è controllare nell' AdT della propria provincia, oppure completare la domanda con tutti i riferimenti giusti! cordialità ...come detto da geoalfa, verifica presso la tua Agenzia...
|
|
|
|

ste007
L'ADT di Milano ha confermato D/8. Grazie Ciao Ste
|
|
|
|

ste007
Ho consegnato poi il Docfa ma mi è stato respinto con la seguente motivazione: -Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : il saggio di capitalizzazione per le categorie D/8 e 0,O2 Io non ho messo nulla in relazione ed inoltre il saggio da me usato è 0.03. Cosa devo scrivere, ossia devo motivare ma come? Grazie Ciao Ste
|
|
|
|

bioffa69
|
....sono frasi pre-impostate, il tuo errore e' il saggio, devi usare 0.02, non ricordo da quanto, ma sono almeno 10 anni, che non si usa piu' 0.03.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|