|
Forum
| Autore |
Ripristino SUB soppressi |

daeva78
salve a tutti rieccomi a chiedere consiglio al forum: mi trovo alle prese con un problema difficile (per me) da risolvere: devo effettuare una voltura di 8 sub intestati al defunto e contemporaneamente inserire le planimetrie per aggiornare le schede e chiudere una pratica di condono su questi immobili. il problema è che questi sub appartengono ad una particella soppressa (191) mentre la particella oggi è la 194. con un po' di ricerca ho scoperto che le particelle 191 e 194 sono state fuse nella 194 ma i sub sono stati lasciati sulla 191 e sono stati soppressi tutti i sub sulla 194. la nota di trascrizione della successione mi indica i sub con particella 194 quindi la voltura non si riesce a fare se prima non ripristino la vecchia intestazione... ma anche se faccio il docfa non mi consente di assumere un sub ad uggi soppresso, quindi cmq mi cambierebbe il sub e non avrei lo stesso la corrispondenza con la nota. che ne dite? si può risolvere??? grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Istanza al Catasto Fabbricati con richiesta di variare l'identificativo ai sub sulla 191, identificandoli sotto il numero 194, completando così correttamente il precedente accorpamento della 191 alla 194. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve La situazione che è stata spiegata da daeva78 non è che sia fra le più limpide, si descriva esattamente con dati catastali reali cosa è successo nel tempo. Francamente una istanza solamente per risolvere la questione mi sembra un po pochina, anche perchè l'errore non è del catasto ma del tecnico a suo tempo. Forse una variazione catastale con allegata istanza potrebbe risolvere il problema. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"daeva78" ha scritto: salve a tutti rieccomi a chiedere consiglio al forum: mi trovo alle prese con un problema difficile (per me) da risolvere: devo effettuare una voltura di 8 sub intestati al defunto e contemporaneamente inserire le planimetrie per aggiornare le schede e chiudere una pratica di condono su questi immobili. il problema è che questi sub appartengono ad una particella soppressa (191) mentre la particella oggi è la 194. con un po' di ricerca ho scoperto che le particelle 191 e 194 sono state fuse nella 194 ma i sub sono stati lasciati sulla 191 e sono stati soppressi tutti i sub sulla 194. la nota di trascrizione della successione mi indica i sub con particella 194 quindi la voltura non si riesce a fare se prima non ripristino la vecchia intestazione... ma anche se faccio il docfa non mi consente di assumere un sub ad uggi soppresso, quindi cmq mi cambierebbe il sub e non avrei lo stesso la corrispondenza con la nota. che ne dite? si può risolvere??? grazie! nel caso in cui le U.I.U. sono state soppresse dall'Ufficio senza spiegazione logica, in teoria ed in pratica possono essere recuperate con un Docfa in preallineamento con causale "Recupero protocollo soppresso". La cosa comunque va approfondita Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Francesco e come ti giustifichi di fronte al cliente con un suggerimento come il tuo, gli vai a dire al cliente che deve fare un docfa, a sue spese, per un errore commesso dal catasto?? Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ritengo che la pratica debba essere esaminata a fondo e possibilmente prima di andare in catasta, documentarsi, e quindi con dati certi dicuterne l'epilogo con un tecico del propro UP. Qualsiasi operazione potrebbe non solo complicare, ma addiritture rendere più problematica la soluzione più ovvia
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"it9gvo" ha scritto: Istanza al Catasto Fabbricati con richiesta di variare l'identificativo ai sub sulla 191, identificandoli sotto il numero 194, completando così correttamente il precedente accorpamento della 191 alla 194. Buon lavoro A me capitò che a seguito di un frazionamento+mappale in cui cambiarono i numeri della particelle, dovetti fare prima il docfa della nuova costruzione e poi un docfa per "modifica di identificativo" per una unità già catastata all'urbano. In quest'ultimo docfa non misi planimetria perché con quella causale il sistema al nuovo identificativo agganciava la planimetria già agli atti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|