|
Forum
| Autore |
Rigetto pratica Docfa |

klaritas
Ciao a tutti e buon Ferragosto. Purtroppo l'ansia di questa pratica neanche oggi mi fa stare tranquilla e volendo capirne di più per portarmi avanti con il lavoro provo a chiedere a voi, sempre se potete aiutarmi tra un bagno e una fetta d'anguria Ho inoltrato un DOCFA per corretta rappresentazione, e poiché ne faccio pochi, sbadatamente non avevo letto dell'obbligatorietà di redigerlo con l'ultima versione, obbligatoria per legge dal 01/07/2020. Questi sono i punti che mi hanno sindacato, ve li riporto di seguito: 1) Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : DAL 1 LUGLIO 2020, SI ACCETTANO SOLAMENTE DENUNCE REDATTE CON Docfa - ver. 4.00.5. (HO AGGIORNATO SEMPLICEMENTE IL SOFTWARE PUO' BASTARE O LA DICITURA CHIEDE ALTRO? LA RELAZIONE ESPLICATIVA DELLE MOTIVAZIONI L'AVEVO GIA' INSERITA NEL DOCFA RIFIUTATO...CHE NE PENSATE BASTA IL SOFTWARE NUOVO?) 2) Mancata indicazione dell'altezza dei vani: SPECIFICARE IL TIPO DI MISURA.(CHE COSA SIGNIFICA? HO DEGLI AMBIENTI SOPPALCATI E LI', HO INDICATO L'ALTEZZA DELLA STANZA E QUELLA DEL SOPPALCO, DEVO INDICARE QUELLA SOTTO AL SOPPALCO O INTENDONO ALTRO? FORSE DEVO SCRIVERE L'UNITA' DI MISURA? OPPURE DEVO SCRIVERE PER TUTTE LE STANZE L'ALTEZZA RIPETUTA QUANDO PRIVA DI SOPPALCO? IO HO SCRITTO IN QUESTA FORMA: esempio "H: 3.80") 3) Errata descrizione dei poligoni per il calcolo delle superfici, in conformità con quanto disposto dal DPR 138/98 - Errato calcolo grafico delle superfici: OMESSO UN BALCONE. LA SUPERFICIE DEVE ESSERE AL LORDO, CONSIDERANDO LE MURA PERIMETRALI PER UNO SPESSORE MAX DI CM 50, LIMITATO A 25 CM, QUANDO A CONFINE CON ALTRA U.I..(IO RICORDO DI AVERLI RIPORTATI TUTTI MA COMUNQUE RIVERIFICHERO' RIDISEGNANDO I POLIGONI AL LORDO ... poi se ci sono altri suggerimenti ditemi). Vi ringrazio anticipatamente, Chiara
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

ildubbio
1) ok 2) Mancata indicazione dell'altezza dei vani: SPECIFICARE IL TIPO DI MISURA.(CHE COSA SIGNIFICA? HO DEGLI AMBIENTI SOPPALCATI E LI', HO INDICATO L'ALTEZZA DELLA STANZA E QUELLA DEL SOPPALCO, DEVO INDICARE QUELLA SOTTO AL SOPPALCO O INTENDONO ALTRO? FORSE DEVO SCRIVERE L'UNITA' DI MISURA? OPPURE DEVO SCRIVERE PER TUTTE LE STANZE L'ALTEZZA RIPETUTA QUANDO PRIVA DI SOPPALCO? IO HO SCRITTO IN QUESTA FORMA: esempio "H: 3.80") dopo 3.80 scrivi "m" di metri. credo intendano solo questo. devi indicare l'unità di misura 3) attieniti alle indicazioni e verifica bene il tuo file dxf
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|