Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Rifiuto docfa per elaborato non conforme alle mapp...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Rifiuto docfa per elaborato non conforme alle mappe

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7243

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2013 alle ore 16:57

Concordo a pieno con Totonno, da quel che si legge, era già a conoscenza del fatto che il porticato mancasse sulle mappe,...però facendo l'avvocato difensore, avrà pensato che essendo ditta diversa non era necessario intervenire,..suppongo,...tanto stò intervenendo su altra ditta. Però d'altro canto, pur non conoscendo a fondo la pratica, cioè se l'immobile è suddiviso in sub, quante ditte sono etc.... il tecnico catastale non si è interessato della sola porzione di immobile aggiunto con il mappale nuovo suo, ma è andato a vedere la situazione generale della particella,....forse che la planimetria nuova comprende anche questo famoso porticato ? Questi dubbi ce li chiarirà solo donatat, il quale, invece così,..per non perdere una settimana per l'allineamento, ora si trova "incartato" in una situazione non molto piacevole -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2013 alle ore 17:02

"donatat" ha scritto:
Speravo in un pò più di sostegno...comunque grazie per le risposte!

Sinceramente ci ragionerò ancora un pò sù e non escludo di fare tentativo di istanza ugualmente, per avere almeno una risposta scritta, perchè io posso ammettere il mio errore ma loro dovrebbero ammettere il loro...

Io il TM per aggiornare la mappa lo farei anche, ma i € 109 chi li deve pagare? Sempre solo noi...



Caro Donatat. Non dobbiamo fare le vittime quando non abbiamo ragione, oppure cercare nel Catasto il responsabile dei nostri errori dovuti più che altro alla poca conoscenza della materia. In questo caso l'ufficio ha ragione per cui mi sembra logico e giusto che paghi chi ha commesso l'errore. Tu hai commesso la leggerezza, che può capitare a tutti, sia ben inteso, anche ai più esperti, di non far presente all'ufficio che c'era un aggiornamento da inserire in atti. Può darsi che sia un errore che non sia dipeso da te però è giusto pure nei confronti di chi si adopera ad allineare diligentemente la storia degli immobili in atti, che tu (inteso come soggetto chen ha compiuto la leggerezza che potrebbe essere pure il tuo cliente) debba pagare per questa dimenticanza che oltretutto è una situazione alla quale avresti dovuto accorgerti come tecnico subito nel momento in cui vai a dichiarare la conformità di sagoma di mappa contraddicendoti rappresentando in docfa un immobile in altra forma rispetto alla rappresentazione di mappa! Quindi la prossima volta stai più attento. Le dichiarazioni vanno fatte correttamente al terreni come al fabbricati.

L'istanza che vai a presentare ora, non produrrà alcun esito, perchè l'ufficio non può tornare indietro annullando l'aggiornamento! Per cui io mi muoverei senza costringere il catasto a scrivere altrimenti potresti peggiorare le cose nei confronti del cliente e nei tuoi confronti come tecnico dichiarante una conformità di sagoma non esistente.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

donatat
Geometro

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
52

Località
Bologna

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2013 alle ore 10:23

Vi comunico che in seguito a istanza in cui ho spiegato chiaramente la situazione, l'ufficio ha provveduto all'inserimento in mappa del portico.

Saluti

Donata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie