Ciao Forum,
vi scrivo perchè ho mandato qualche giorno fa un Docfa per variazione categoria D, e mi è stato respinto con una motivazione che non capisco e, anzi, trovo in parte insensata. Ora ve la scrivo così mi dite cosa ne pensate.
Il DocFa trattava la variazione di 3 unità categoria D, stessa ditta, stesso mappale. Ho predisposto unico docfa dove variavo il sub 1 categoria D/8, sopprimevo il sub 2 D/7 e creavo sub 4 D/8, sopprimevo sub 3 D/7 e creavo sub 5 D/8.
Il sub 1 variava per rideterminazione rendita catastale a seguito di installazione pannelli fotovoltaici in copertura che ne aumentavano la rendita.
I sub 2-3 erano D/7, li ho soppressi creando due sub D/8 anch'essi con fotovoltaico in copertura.
Quindi la causale era: rideterminazione rc e cambio di destinazione d'uso. La motivazione al rifiuto della pratica è la seguente:
"
-Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: frazionamento e fusione , variaz.destinazione (FRF VDE) per i subb. 2 e 3 -
Errata attribuzione degli identificativi e della zona censuaria e/o della sezione: trattare il solo sub. 1 con un documento docfa di variazione a parte"
Ok posso capire (fino ad un certo punto) il fatto che l'AdT voglia un docfa solo per la variazione del sub1, ma non capisco la causale che mi propongono per i sub 2-3. Dove lo vedono il frazionamento? e dove la fusione? Io non ho frazionato nulla (non ho motivo di frazionare nulla) ne tantomento ho fatto fusione di subalterni.
Apriamo il dialogo se qualcuno ne ha voglia...ciao