|
Forum
| Autore |
Rifiuto Docfa cat D |

Boss05
Ciao Forum, vi scrivo perchè ho mandato qualche giorno fa un Docfa per variazione categoria D, e mi è stato respinto con una motivazione che non capisco e, anzi, trovo in parte insensata. Ora ve la scrivo così mi dite cosa ne pensate. Il DocFa trattava la variazione di 3 unità categoria D, stessa ditta, stesso mappale. Ho predisposto unico docfa dove variavo il sub 1 categoria D/8, sopprimevo il sub 2 D/7 e creavo sub 4 D/8, sopprimevo sub 3 D/7 e creavo sub 5 D/8. Il sub 1 variava per rideterminazione rendita catastale a seguito di installazione pannelli fotovoltaici in copertura che ne aumentavano la rendita. I sub 2-3 erano D/7, li ho soppressi creando due sub D/8 anch'essi con fotovoltaico in copertura. Quindi la causale era: rideterminazione rc e cambio di destinazione d'uso. La motivazione al rifiuto della pratica è la seguente: " -Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: frazionamento e fusione , variaz.destinazione (FRF VDE) per i subb. 2 e 3 - Errata attribuzione degli identificativi e della zona censuaria e/o della sezione: trattare il solo sub. 1 con un documento docfa di variazione a parte" Ok posso capire (fino ad un certo punto) il fatto che l'AdT voglia un docfa solo per la variazione del sub1, ma non capisco la causale che mi propongono per i sub 2-3. Dove lo vedono il frazionamento? e dove la fusione? Io non ho frazionato nulla (non ho motivo di frazionare nulla) ne tantomento ho fatto fusione di subalterni. Apriamo il dialogo se qualcuno ne ha voglia...ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

laudani
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Boss05
Ciao Laudani, grazie per la risposta da quanto ho capito io i docfa dovrebbero essere due: - 1) per il sub. 1 nuova rendita - 2) per i sub 2 e 3 --> nuovi sub per destinazione e rendita. (Quando le u.i appartengono alla stessa ditta e hanno la stessa causale, si possono elaborare tutte nello stesso docfa) Sono attività autonomamente indipendenti. Per quanto riguardo il risparmiare i 100 euro, come dici tu, non è corretto. Infatti o fai 1 docfa o ne fai 2 o ne fai 3, tu costituisci sempre 3 u.i (1 in variazione e 2 in costituzione) quindi paghi sempre 100 euro per ogni u.i. Non si scappa e non c'è la furbata di voler risparmiare. "Apriamo il dialogo se qualcuno ne ha voglia" vuol dire se qualcuno ha voglia di rispondere e confrontarsi con questo post. Anche se siamo su un Forum e non in un ufficio informazioni non è scontato che per forza uno debba rispondere. Quindi in maniera cortese ho scritto "...se qualcuno ne ha voglia..." Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|