Salve colleghi,
ho spulciato fra i post ma non ho trovato nulla che risolvese il mio problema.
ho un fabbricato composto da 4 u.i. appertenenti 2 al soggetto A e 2 al soggetto B ( fratelli) la corte è un bcnc a tutti i sub.
su questo bcnc insiste un magazzino da censire, essendo in lite fra loro procederanno a una divisone delle proprietà per non avere più nulla in comune tra di loro.
mi hanno chiesto di cesire questo magazzino che insiste sul bcnc che sia svincolato dalla particella madre.
presento un frazionamento e mappale dove riduco la sagoma del lotto e alla nupova porzione attribuisco una nuova particella ( io la chiamo AAA l'uffico mi da la particella,) frazionamento che non va ad approvazione automatica ma mi viene approvato dall'operatore.
presento il docfa e miviene respinto perchè essendo un magazzino a servizio dell'abitazione potevo eseguire il tutto co attribuzione di sub, mi chiedono un tipo a rettifica e rispristinare il tutto allo stato preintervento.
io ho allegato una relazione dicendo che questo magazzino una volta censito sarà oggetto di intervento edilizio dove sarà chiusa la porta che da sulla particella madre e ne sarà aperta una nuova in modo tale da essere indipendente e cosi facendo sul bcnc rimasto non ci sarà nessuna servitu di passaggio, dato che tra di loro come detto i fratelli sono rotta di collessione. la particella madre rimarrà solo a uno dei due fratelli.
la mia operazione è vietata da qualche circolare? e lecito assegnare una nuova particelle a un unità derivanete da un bcnc oppure ha raggione l'ufficio?
se ha ragione perchè l'operatore mi ha accettato il pregeo? dato che io ho messo la campitura e quindi indicavo un nuovo fabbroicato?
ho un appuntamento mercoledi e vorrei arrivare armato di una circolare o qualcosa che supporti la mia operazione.
grazie in anticipo.