Buongiorno.
Circa un anno fa ho fatto una pratica docfa nella quale accorpavo un po' di subalterni di un cliente. Dopo 11 mesi e 15 gg (.....) l'Agenzia delle Entrate mi scrive che ritiene che il subalterno 1 che io avevo creato:
"è costituito da 2 distinte porzioni di fabbricato, aventi propria autonomia reddituale e funzionale. Si è pertanto provveduto al frazionamento d'UFficio con la conseguente costituzione di due nuove unità immobiliari come di seguito identificate:
- sub. 6: appartamento al piano terra
- sub 7: ripostiglio al piano terra e sottotetto al piano primo.
Si chiede pertanto entro 30 gg la completa regolarizzazione della stessa ....." ecc. ecc.
Non mi va di imbarcarmi in ricorsi e operazioni senza fine, pertanto accetto la loro variazione.
Ho eseguito la visura, e risultano già a posto (A3 il sub 6, C2 il sub 7).
Ovviamente l'elaborato planimetrico è ancora quello vecchio, così come l'elenco subalterni. Non ho richiesto le schede, ma presumo che manchino, visto che non è stato aggiornato d'ufficio anche l'elaborato planimetrico (dovrei verificare).
Come procedo? Che causale metto nel DOCFA? Nella presentazione devo pagare i diritti?
Mi intimano di completare tutto entro 30 giorni per non incorrere in sanzioni.