Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / rettifica particella errata
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore rettifica particella errata

sandroxx12

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2014 alle ore 19:09

SALVE, MI E' CAPITATO DI PRESENTARE UNA VARIAZIONE CATASTALE, DIGITANDO NELLA COMPILAZIONE DEL DOCFA "QUADRO U" IN MANIERA ERRATA UNA PARTICELLA, ANZICHE' DIGITATRE IL NUMERO DI PARTICELLA 1134 E' STATO DIGITATO ERRONEAMENTE IL NUMERO 1334, IN CATASTO NON SI SONO ACCORTI DELL'ERRORE E MI HANNO PASSATO IL DOCFA, ADESSO PERO' IL NOTAIO CHIEDE DI RETTIFICARE L'ERRORE.

PREMESSO CHE:

1) LA PARTICELLA ERRATA E GRAFFATA CON UN ALTRA PARTICELLA;

2) CHE IN TUTTI GLI ALTRI ELABORATI, (ELABORT. PLANIMTR., PLANIM CATASTALE) E' RIPORTATA LA PARTICELLA IN MANIERA ESATTA.

LA MIA DOMANDA ERA come devo procedere alla rettifica.....

grazie anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2014 alle ore 22:53

A me diversi anni fa era capitato di sbagliare il numero di particella di un B.C.N.C. denunciato in occasione di un Docfa di Nuova Costruzione che trattava unità ordinarie. Ho presentato un'istanza in bollo e d'ufficio mi hanno ripristinato l'identificativo esatto.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2014 alle ore 08:01

In questo caso , soprattutto per avere la risposta immediatamente, senza aspettare la trafila burocratica dell' esame della domanda, ecc.. pressato dall'urgenza di documentare al notaio la rettifica, ho presentato il DocFa in Variazione per esatta rappresentazione e non ci si pagano i diritti

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2014 alle ore 10:52

Salve

Qualcosa non mi torna sul quesito, se il mappale è stato digitato male nel docfa quadro U, automaticamente le planimetrie riportano il mappale sbagliato. Cosa invece dichiarata smentita al punto 2 del quesito.

Però ci potrebbe anche essere una spiegazione diversa a quanto affermo, magari se ce la spiega anche sandroxx12 saremo felici.

Saluti cordiali

sandroxx12

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2014 alle ore 09:41

no il mappale riportato sui grafici è esatto perchè sulla planimetria viene riportato solo il primo numero del mappale graffato che è appunto quello esatto, poi invece nell' elaborato planimetrico gli identificativi sono tutti esatti, il problema è soltato nel quadro U.

ho presentato un docfa di rettifica con causale modifica di identificativo, senza ripresentare la planimetria , mettendo in esenzione, e mi viene respinto dicendo che si doveva il tributo,

faccio la prova ad inviare nuovamente il doc senza planimetria pagando e il sistema me lo scarta per incongruenza tra importi dichiarati e calcolati

importo dichiarato € 50,00

importo calcolato: € 0,00

il mio dubbio ora è devo ripresentare le planimetrie ???????

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie