Forum
Autore |
retini Docfa |

morrison
una volta, neanche così tanto tempo fa, il docfa accettava il retino solid del cad di modo da differenziare ad esempio i pilastri in c.a. poi con l'attuale versione, quando importo nel docfa la mia bella planimetria in dxf, tale campitura scompare. è un problema di docfa? o è un problema di cad? premetto che ho windows xp home e autocad 2008 e con la precedente versione di docfa e autocad 2006 filava tutto ok. grazie a chi mi aiuterà saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

mariozebrone
...a me con l'ultimo Sp di docfa è consentito importare i retini, purchè esplosi e portati sul Layer "riquadro"; purtroppo uso solo "terra" di Autocad per indicare i seminterrati, anche perchè nella mia AdT (cuneo) i retini sono causa di non approvazione: in pratica i tecnici non vogliono vedere le campiture nei muri, pilastri ecc.ecc..
|
|
|
|

alfa2
|
E' giusto quanto ti ha detto il collega, e comunque i retini vanno esplosi, differentemente il docfa non li riconosce. alfa2
|
|
|
|

morrison
i retini io li usavo solo per campire i pilastri delle strutture e vi dico con certezza assoluta che le versioni precedenti di docfa accettavano solamente il retino solid senza bisogno di esplosioni varie.
|
|
|
|

iviarco
|
mamma mia, e il tecnico approvatore del DocFa vi fa lasciare i pilastri campiti? a me li fa cancellare se interni alla tamponatura, e uso lasciarli solo contornati quando sono isolati. Seguono la regola di evitare nella planimetria ulteriori superflue rappresentazioni architettoniche (sennò lasciavo pure le tegole sul tetto). E poi ogni puntino nero è un bit in più...
|
|
|
|

ccortazzo
|
"iviarco" ha scritto: mamma mia, e il tecnico approvatore del DocFa vi fa lasciare i pilastri campiti? a me li fa cancellare se interni alla tamponatura, e uso lasciarli solo contornati quando sono isolati. Seguono la regola di evitare nella planimetria ulteriori superflue rappresentazioni architettoniche (sennò lasciavo pure le tegole sul tetto). E poi ogni puntino nero è un bit in più... .....si si,.....anche a me, .....una volta ho portato la campitura di un tetto sul bordo di una mansarda......e sono stato costretto a subire la fustigazione in sala visura...... cmq,.....con l'ultima versione del docfa ho notato che non accetta retini inesplosi, vari blocchi......e se fai le planimetrie in dwg 2004 invece che dxf da errore,.....la versione precedente invece accettava quasi tutto. Saluti
|
|
|
|

robeci
|
i retini vengono accettati dal docfa se esplosi, ma certe volte i tratteggi debordani dal contorno e poi si creano dei files grandi da far paura
|
|
|
|

morrison
sia ben chiaro che l'unica campitura che uso io è il tratteggio pieno solo ed esclusivamente x i pilastri. a ravenna lo hanno sempre accettato, perchè così si differenzia una struttura in muratura da una in cemento armato.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|