Buongiorno è la prima volta che scrivo sul forum anche se lo seguo da un po' di tempo e grazie a voi ho risolto un bel pò dei problemi; ma adesso ho un caso particolare e non so come muovermi.
Facendo le visure trovo
al Catasto Terreni
- la p.lla 100 soppressa che ha costituito le particelle 200 e 201 (originalmente di un unico proprietario e poi donata ai figli insieme al fabbricato);
- la p.lla 200 di proprietà di TIZIO;
- la p.lla 201 di proprietà di CAIO.
Al Catasto Fabbricati
- la p.lla 100 sub. 1 di TIZIO;
- la p.lla 100 sub. 2 di CAIO;
- la p.lla 300 di TIZIO nata con la rendita presunta;
- la p.lla 301 di CAIO nata con la rendita presunta.
Allora ho una p.lla 100 ai terreni con sovrastante fabbricato censito al Catasto Fabbricati con la p.lla 100 sub. 1 e 2. Il mappale di questo fabbricato non è stato mai presentato in mappa.
Successivamente la p.lla 100 dei terreni è stata frazionata costituendo le particelle 200 e 201 (la dividente del frazionamento divide in due il fabbricato), ma anche in questo caso la sagoma del fabbricato non è stata riportata in mappa.
Poi il Catasto non trovando la sagoma del fabbricato in mappa e non trovando corrispondenza dei numeri di p.lla tra Catasto Fabbricati e Catasto Terreni ha ben pensato di complicare le cose inserendolo tra i fabbricati mai dichiarati e dando la rendita presunta e costituendo al Catasto Fabbricati la p.lla 300 e 301.
Dimenticavo che questo fabbricato è stato ampliato.
Quindi adesso mi trovo a fare comunque un mappale e un successivo docfa, ma non so casa fare e come mi devo muovere.
Devo fare un istanza???
Come devo redigere il mappale ed il docfa???
Grazie in anticipo dell'aiuto.