dovrei fare un docfa di variazione con causale esatta rappresentazione planimetrica di un immobile D8.
il motivo è che il notaio che deve fare un rogito ha visto che il terreno per motivi grafici è stato tagliato ma è confermato che è effettivamente più grande.
Visto che la scheda è molto vecchia e non posso vedere come è stata effettuata la stima so che se metto la causale esatta rappresentazione grafica non posso modificare neppur di poco la rendita.
Quindi vorrei sapere se esiste un modo di confermare la vecchia rendita senza andare a ricalcolarla.
Mi trovo quasi nella tua stessa situazione, devo fare una variazione planimetrica per aumento della superficie per l’inserimento di alcuni soppalchi (poca roba rispetto all‘intera superficie dell’immobile) il problema è che ricalcolando la rendita per stima diretta, la nuova rendita mi risulta il doppio rispetto a quella vecchia calcolata nel lontano 1998.
Mi chiedo se si possa effettuare “il calcolo inverso“ per attribuire la vecchia rendita alle parti di edificio non interessate da variazioni la nuova superficie creata dai soppalchi aggiungerla secondo i normali calcoli di stima diretta.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.