Forum
Autore |
Recupero Situazione Pregressa - Terrazzo Inesistente - Nuovo EP - Medesimo Subalterno. |

TRAIANO
TRAIANO
|
Buonasera a Tutti. Devo fare un recupero di una situazione pregressa. In cui un appartamento ha come accessorio diretto un terrazzo riportato su EP. In realtà il terrazzo non è mai esistito. Trattandosi di un accessorio, a mio vedere, devo solo fare una denuncia di variazione, conservando il medesimo subalterno, presentando un nuovo EP. Ringrazio chi vorrà rispondere a questo quesito.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"TRAIANO" ha scritto: Buonasera a Tutti. Devo fare un recupero di una situazione pregressa. In cui un appartamento ha come accessorio diretto un terrazzo riportato su EP. In realtà il terrazzo non è mai esistito. Trattandosi di un accessorio, a mio vedere, devo solo fare una denuncia di variazione, conservando il medesimo subalterno, presentando un nuovo EP. Ringrazio chi vorrà rispondere a questo quesito. ma sulla planimetria dell'appartamento è rappresentato il terrazzo?
|
|
|
|

TRAIANO
TRAIANO
|
|
|
|
|

TRAIANO
TRAIANO
|
Buonasera. Su E.P. sono riportati sia l'appartamento che la terrazza. L'appartamento è sempre esistito. La terrazza NON è mai esistita. A mio avviso, mi sembra più giusto dover fare una denuncia di variazione. Riportando un EP con il solo appartamento. Senza la terrazza. Con il medesimo subalterno. Senza fare la classica soppressione di un sub e la sua ricostituzione. Proprio perchè si tratta di un accessorio. Grazie.
|
|
|
|

CESKO
|
"TRAIANO" ha scritto: Buonasera. Su E.P. sono riportati sia l'appartamento che la terrazza. L'appartamento è sempre esistito. La terrazza NON è mai esistita. A mio avviso, mi sembra più giusto dover fare una denuncia di variazione. Riportando un EP con il solo appartamento. Senza la terrazza. Con il medesimo subalterno. Senza fare la classica soppressione di un sub e la sua ricostituzione. Proprio perchè si tratta di un accessorio. Grazie. ti riformulo la domanda! nella planimetria (NON ELABORATO PLANIMETRICO ) associata all'U.I. abitativa (appartamento) il terrazzo/a è rappresentato SI o NO?
|
|
|
|

anonimo_leccese
Traiano,.. - ma la terrazza che sicuramente fisicamente esiste, altrimenti devono stare sempre li a togliere l'acqua quando piove, di chi è ? - Corrisponde con la copertura dell'abitazione ? - E' condominiale ? - Vi si accede da scala comune o dall'appartamento ? - Ha visto l'atto d'acquisto da dove si potrebbe evincere s'è stato acquistato o meno oppure trattasi di parte comune dell'edificio ? - Perchè basa tutte le sue supposizioni solo sull'EP, sicuro che sia stato redatto correttamente ? - Anche per gl'altri sub c'è la coppia abitazione terrazza ? Scusa le troppe domande, ma a volte per pratiche apparentemente semplici bisogna un pochino informarsi prima,..ohibò !!!!
|
|
|
|

CESKO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Traiano,.. - ma la terrazza che sicuramente fisicamente esiste, altrimenti devono stare sempre li a togliere l'acqua quando piove, di chi è ? - Corrisponde con la copertura dell'abitazione ? - E' condominiale ? -Vi si accede da scala comune o dall'appartamento ? - Ha visto l'atto d'acquisto da dove si potrebbe evincere s'è stato acquistato o meno oppure trattasi di parte comune dell'edificio ? - Perchè basa tutte le sue supposizioni solo sull'EP, sicuro che sia stato redatto correttamente ? Scusa le troppe domande, ma a volte per pratiche apparentemente semplici bisogna un pochino informarsi prima,..ohibò !!!! ma la domanda principale resta sempre se la terrazza è rappresentata o meno sulla planimetria dell'appartamento, visto che hanno lo stesso sub.!
|
|
|
|

TRAIANO
TRAIANO
|
Le rispondo per punti: A. SULLA CARTA: 1. Nella planimetria relativa al rilascio della Licenza Edilizia, 1953, esiste sia il terrazzo che l' appartamento. Si accede, sempre sulla carta, alla terrazza direttamente dall'appartamento. Non ci sono ulteriori accessi. 2. Nella planimetria castastale, esiste appartamento e terrazzo. Si accede, sempre sulla carta, alla terrazza direttamente dall'appartamento. Non ci sono ulteriori accessi. B. NELLA REALTA': a) Esiste SOLO l'appartamento. b) NON esiste la terrazza. c) In luogo della porta-finestra di accesso alla terrazza c'è una finestra.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"CESKO" ha scritto: ma la domanda principale resta sempre se la terrazza è rappresentata o meno sulla planimetria dell'appartamento, visto che hanno lo stesso sub.! Ho aggiunto altro quesito non secondario.... comunque son perfettamente d'accordo con te...
|
|
|
|

TRAIANO
TRAIANO
|
Piccolo addendum. La terrazza non fa copertura a NIENTE. Perchè NON ESISTE. A circa 3 metri in basso c'è un cortile. Quindi, riepilogando: LA TERRAZZA NON ESISTE.
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Scusa Traiano,..allora i tuoi clienti, con tutto il rispetto di questo mondo, o son masochisti o non sono molto intelligenti,.  .da quel che dici sono legittimamente proprietari della terrazza, dato che legittimamente era previsto il collegamento tra le due parti. Perchè poi hanno chiuso l'accesso ? Non credo che gl'attuali o futuri proprietari siano gli stessi del 1953,..per cui è loro diritto avere il possesso di quella terrazza,..una piccola scia per apertura accesso, indicando che era così sia in progetto che sulle planimetrie catastali. Che poi che fine fà questa terrazza,...se c'è da fare delle manutenzioni chi le fa ? Se un domani filtra acqua dal soffitto, vista la vetustà dell'immobile, con chi se la prendono ? Non finirò mai dopo 30 anni d'esperienza di vedere situazioni ... diciamo strane
|
|
|
|

TRAIANO
TRAIANO
|
Signori Miei, vi capisco. Ma talvolta la realtà supera l'immaginazione. Purtroppo è successo che il comune vuole sapere che fine ha fatto la terrazza. Che non c'è mai stata. Esiste sulla carta. Nella realtà non c'è. Non mi chiedete perchè. Forse perchè l'orografia del terreno del tempo non era favorevole per questioni di distanza e di percorribilità del cortile, il cui accesso sotto la terrazza misura nemmeno 2 metri. Con di fronte una bella scarpata.
|
|
|
|

CESKO
|
"TRAIANO" ha scritto: Signori Miei, vi capisco. Ma talvolta la realtà supera l'immaginazione. Purtroppo è successo che il comune vuole sapere che fine ha fatto la terrazza. Che non c'è mai stata. Esiste sulla carta. Nella realtà non c'è. Non mi chiedete perchè. Forse perchè l'orografia del terreno del tempo non era favorevole per questioni di distanza e di percorribilità del cortile, il cui accesso sotto la terrazza misura nemmeno 2 metri. Con di fronte una bella scarpata. Allora bisogna procedere con Docfa in Variazione con causale codificata "DEMOLIZIONE PARZIALE" e contestuale aggiornamento dell'EP! Naturalmente il subalterno cambia
|
|
|
|

TRAIANO
TRAIANO
|
Ho una foto del 1956. Dopo l'alluvione di Ancona. Il terrazzo non c'è. Ho due rilievi fotogrammetrici. Niente. Una volta andavano di moda i progetti con "piani tipo". Dal piano terra all'attico tutti balconi. Avete mai visto un balcone al piano terra?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|