Forum
Autore |
Recupero situazione pregressa |

Tatiana74
Buongiorno a tutti ho un piccolo problema e se qualcuno può aiutarmi ne sarei grata, ho due situazioni la prima si tratta di un sottotetto che non risulta in scheda docfa ma risulta in atti, Volevo chiedere come potevo eseguire il docfa in recupero situazione pregressa se trattandolo come nuova cotruzione e costituire un nuovo sub o da inserirlo nel sub che dice l'atto. Poi ho una seconda situazione relativa ad un sottoscala che ugualmente risulta in atti ma non in scheda docfa e volevo trattarla sempre come recupero situazione pregressa. Qulacuno sa aiutarmi e un ultima cosa ma si paga sempre 50 euro o non si paga nulla? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

emanuel_m
|
In che senso risulta in atti e non in scheda docfa?
|
|
|
|

geo-ema
Secondo me puoi fare in entrambi i casi un DOCFA per "esatta rappresentazione grafica" allegando l'atto ed indicandolo in relazione. Il costo è sempre di € 50 ad unità immobiliare escluse sanzioni per tardiva presentazione.
|
|
|
|

Tatiana74
Cioè nell'atto vengono citati entrambi ma quando richiedo la planimetria del sub non risultano inserite graficamente, quindi avevo visto degli esempi che si potevano inserire come recupero situazion pregressa. Quindi geo-ema tu mi consigli di fare in quel modo, perchè secondo te nn si può trattare come ituazione pregressa? e se poi mi faranno pagare delle sanzioni al cliente cosa dico?
|
|
|
|

emanuel_m
|
prima devi farti inserire la planimetria. se ce l'hai la consegni e te la fai rasterizzare, se non ce l'hai, fai un docfa esente indicandolo nella causale. la dicitura esatta non me la ricordo, dovrei cercarla ma se tel all'ADT te la diranno. Ciao e buon lavoro.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|