Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / recupero situazione e pregressa e ditta da intest...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore recupero situazione e pregressa e ditta da intestare

dingo

Iscritto il:
05 Ottobre 2012 alle ore 19:39

Messaggi:
42

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2015 alle ore 18:18

salute a tutti, ho bisogno di un aiutino per una pratica docfa.ho presentato un recupero situazione pregressa di un immobile facente parte di un fabbricato in parte censito .nell'atto di donazione viene citato il locale oggetto di accatastamento ma senza i riferimenti catastali perchè non ci sono.dall'atto di donazione risulta una ditta catastale così intestata:FIORE MARIA prop. 19/24 in regime di comunione legale eFiore Maria 5/24 bene personale si riferisce sempre alla stessa persona.

voglio domandare quale ditta e come va messa nel docfa se citare anche il nome del marito che è in rtegime di comunione dei beni oppure no? Si precisa che il marito che è in regime di comunione dei beni non figura ne nell'atto di donazione ne nelle visure catastali . grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1056

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2015 alle ore 11:53

.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

monicacosta

Iscritto il:
24 Marzo 2015 alle ore 10:17

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2015 alle ore 14:54

Salve,

non so se la mia domanda possa risultare fuori tema.

Ho un problema con un immobile senza riferimenti catastali. Preciso che l'immobile fa parte di un condominio e catastalmente è l'unica unità che non è mai stata accatastata. Nell'elenco immobili infatti è l'unico appartamento mancante.

Nell'atto notarile del 1975 è stato scritto " l'immobile assegnato non è ancora censito nel N.C.E.U. in quanto non sono ancora trascorsi i termini di legge".

Il notaio (ormai defunto) non ha mai presentato una voltura. Ho provveduto a fare ogni tipo di accertamento fino all'accesso in busta ai sensi della L.241 e non ho trovato assolutamente nulla.

Come mi devo comportare? Si tratta di DOCFA per ACCATASTAMENTO?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1056

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2015 alle ore 17:11

.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie