Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / RECUPERO B.C.N.C.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore RECUPERO B.C.N.C.

melina83

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2017 alle ore 23:01

dovendo fondere il sub. 1, 2, 3, 4, 5, della part. 346 mi accorgo che il sub. 1 corte e scala b.c.n.c. e' riportato nell'elaborato planimetrico dove e' anche elencato ma non esiste nell'elenco sub. insomma non e' stato meccanizzato e non esiste in ''visura''.

Dunque per correttezza occorre prima fare il recupero del sub. 1 b.c.n.c. e poi sopprimerlo insieme agli altri sub.

ora mi chiedo e' possibile nella stessa pratica docfa tramite preallineamento : recupero situazione pregressa caricare il sub. 1 e nella stessa pratica sopprimerlo per fonderlo in unica u.i.u. insieme agli altri sub.

oppure conviene presentare prima un docfa di preallineamento per recupero b.c.n.c.

oppure ancora fare finta di niente e sopprimere solo i sub. 2, 3, 4, 5, ?

Normalmente il recupero b.c.n.c. non dovrebbe scontare i tributi catastali ma nella maschera di invio docfa nell'elenco esenzioni possibili non vedo quella relativa.

Ho guardato sul forum ed ho gia' compilato la sez. doc. pregressi ed il mod. d il docfa dice che il doc. e' corretto cosi. ma non avendo inserito l'elaborato planimetrico e soprattutto l'elenco sub. temo che questo resterà invariato.

poi mi chiedo come faccio a rasterizzare eventualmente l'elaborato gia' in atti visto che quello scaricato è con le scritte laterali? conviene forse che lo rifaccio io e lo ripresento?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2017 alle ore 23:32

Quando un B.C.N.C. è riportato in E.P. ma non in visura va fatta un'istanza di rettifica per costituzione di B.C.N.C. sulla base del protocollo dell'originario accatastamento. Quando invece un B.C.N.C. non è mai stato costituito in precedenza (accatastamenti ante '85, ecc.) lo devi costituire con un Docfa predisponendo anche l'elaborato planimetrico.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie