| Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
Buongiorno a tutti. Essendo questa mattina un pò pigro nello scrivere  mi limito a dire solo: "Condivido in TOTO quanto detto da Bioffa69, e CESKO" Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
"EFFEGI" ha scritto: Buongiorno a tutti. Essendo questa mattina un pò pigro nello scrivere  mi limito a dire solo: "Condivido in TOTO quanto detto da Bioffa69, e CESKO" Saluti stessa situazione di pigrizia !!!! "Condivido in TOTO quanto detto da Bioffa69, e CESKO e quindi anche EFFEGi"
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Ovviamente condivido anch'io, l'Agenzia delle Entrate si è mossa proprio questi ultimi mesi con le lettere perchè sa benissimo che se passava il 2017 perdeva tutte le possibili sanzioni sugli FR, andando le stesse in prescrizione quinquiennale. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA4" ha scritto: Salve Ovviamente condivido anch'io, l'Agenzia delle Entrate si è mossa proprio questi ultimi mesi con le lettere perchè sa benissimo che se passava il 2017 perdeva tutte le possibili sanzioni sugli FR, andando le stesse in prescrizione quinquiennale. Saluti cordiali ciao SIMBA..... naturalmente "tutto fa brodo" per l'Agenzia delle Entrate! anche gli spiccioli......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

helena2
"bioffa69" ha scritto: Un rudere prima di divenire tale è stato utilizzato, per cui da lì si deve partire per dichiarare le date, se poi nel caso che dici, è stato recentemente ristrutturato, lo specificherai in relazione, ma la procedura resta quella che ti ho scritto sopra. Saluti vedi bioffa che inizi ad arrampicarti sugli specchi.... prima di rispondere di botto sulle domande poste (forse per questo ne hai 4000).... bisognerebbe valutare ...non bisogna partire in quinta... il censuario catastale nasce in epoca remota... un fabbricato rurale può essere rudere sin dal 1940.... e divenite servibile all'uso ...domani.... al catasto on importa l'epoca di realizzazione ....ma da quando si utilizza... da qui partono eventuali sanzioni. non mi è mai piaciuto chi si autocertifica come tecnico esterno catastale...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Sei incredibile, a tuo avviso gli Fr , sono nati come ruderi? Leggi tutto quello che ho scritto e come detto informati nelle sedi opportune, io ho solo risposto alle tue domande e fantasiose interpretazioni, e come vedi parecchi condividono . Chiaramente confermo anche l'ultima risposta che ti ho dato in riferimento ad inserire in relazione la data di ristrutturazione se esiste, ....ma come ho già detto tu fai pure come vuoi, ognuno è libero di sbagliare come vuole. Saluti PS comunque ti basta cercare le circolari e leggerle, magari anche la guida che ti ho suggerito, che ho trovato anch'io in rete, e leggerla, ma forse tu pensi di imparare in un forum.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Orlando1973
"helena2" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Un rudere prima di divenire tale è stato utilizzato, per cui da lì si deve partire per dichiarare le date, se poi nel caso che dici, è stato recentemente ristrutturato, lo specificherai in relazione, ma la procedura resta quella che ti ho scritto sopra. Saluti vedi bioffa che inizi ad arrampicarti sugli specchi.... prima di rispondere di botto sulle domande poste (forse per questo ne hai 4000).... bisognerebbe valutare ...non bisogna partire in quinta... il censuario catastale nasce in epoca remota... un fabbricato rurale può essere rudere sin dal 1940.... e divenite servibile all'uso ...domani.... al catasto on importa l'epoca di realizzazione ....ma da quando si utilizza... da qui partono eventuali sanzioni. non mi è mai piaciuto chi si autocertifica come tecnico esterno catastale... Helena 2 , argomento trito e ritrito , vi sono sono 2 casi : 1) il F.R. ha mantenuto i requisiti di ruralità (quindi in capo ad un'imprenditore agricolo) , i termini scadevano il 30/11/2012 , quando si invia DOCFA fa fatto ravvedimento operoso e si pagano i 172 ad U.I. ;2) il F.R. ha perso i requisiti di ruralità da oltre 5 anni non è dovuta alcuna sanzione , questo anche se compare nell'elenco dei F.R. ed è stata inviata comunicazione dall'Agenzia Entrate . Punto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

george_ces
"Orlando1973" ha scritto: ..... , argomento trito e ritrito , vi sono sono 2 casi : 1) il F.R. ha mantenuto i requisiti di ruralità (quindi in capo ad un'imprenditore agricolo) , i termini scadevano il 30/11/2012 , quando si invia DOCFA fa fatto ravvedimento operoso e si pagano i 172 ad U.I. ; 2) il F.R. ha perso i requisiti di ruralità da oltre 5 anni non è dovuta alcuna sanzione , questo anche se compare nell'elenco dei F.R. ed è stata inviata comunicazione dall'Agenzia Entrate . Punto. Oltre ad essere d'accordo con Bioffa, vorrei aggiungere un terzo caso all'elenco di Orlando1973, e cioè : 3) il F.R. (in pessimo stato di conservazione) è in capo ad un imprenditore agricolo, il quale però (pur essensoci i requisiti) non intende accatastarlo come "rurale" e quindi strumentale alla sua attività. Vuole accatastarlo come deposito "normale" e, considerata la fatiscenza attuale, quindi come unità collabente. In questo caso ci sono sanzioni e ravvedimento operoso ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve secondo me NO, le categorie F non sono sanzionabili. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

george_ces
Grazie per i vostri pareri Simba e Bioffa. Esiste una fonte normativa che sancisce questa non sanzionabilità delle catg. F ? Non per mettere in dubbio la vostra competenza, ma per esibirla in un futuro contro eventuali astruse richieste dell'AdE. (sapete che ci provano sempre ;) )
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve SI esiste anche quella. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"george_ces" ha scritto: Grazie per i vostri pareri Simba e Bioffa. Esiste una fonte normativa che sancisce questa non sanzionabilità delle catg. F ? Non per mettere in dubbio la vostra competenza, ma per esibirla in un futuro contro eventuali astruse richieste dell'AdE. (sapete che ci provano sempre ;) ) circolare 3/2006 Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

george_ces
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

roczaga
"venturiniluciano" ha scritto: "EFFEGI" ha scritto: Buongiorno a tutti. Essendo questa mattina un pò pigro nello scrivere  mi limito a dire solo: "Condivido in TOTO quanto detto da Bioffa69, e CESKO" Saluti stessa situazione di pigrizia !!!! "Condivido in TOTO quanto detto da Bioffa69, e CESKO e quindi anche EFFEGi"  "Condivido in TOTO quanto detto da Bioffa69, e CESKO e quindi anche EFFEGi" Invito tutti quei colleghi ancora dubbiosi a leggere la seguente: imgur.com/j0ePPEY
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|