Forum
Autore |
Rappresentazione di porte in planimetria |

sargas
Salve a tutti, ho la planimetria di casa mia che, per rappresentare le porte, oltre all'interruzione dei muri, presenta una linea perpendicolare, immagino per evidenziarne l'attraversabilità, mentre, in corrispondenza della sola porta della cucina, manca la linea perpendicolare e non capisco il perché, secondo voi andrebbe corretta o si capisce che è comunque una porta? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

Pippocad
|
No, non va corretta. Sono sciocchezze grafiche che non cambiano la sostanza.
|
|
|
|

Manero
******************************************************************************* * CANCELLATO DALL'AUTORE PERCHE' L'INTERVENTO E' CONSIDERATO POCO SERIO DA EFFEGI * *******************************************************************************
|
|
|
|

st-topos
L'aspetto fiscale e l'aspetto urbanistico sono due facce della stessa medaglia che non vanno confuse......di conseguenza la considerazione politica è frutto della tua confusione.
|
|
|
|

samsung
Lo so che ormai questa peofessione si dirige verso l'inferno normativo, con la dittatura di ogni soggetto che alzando il ditino invocherà difformità di ogni tipo. Lo so ci attendono anni difficli, chiamati a difendere nostri vecchi lavori in odore di difformità inverossimili. La norma con porte, finestre e varchi di ogni natura intende l'interruzione della muratura con aperture di ogni forma e genere. Non dice e vorrei che qualcuno ci illustrasse gli articoli che danno l'istruzione su come rappresentare graficamente tali aperture in modo pedante, quali "penne" utilizzare, che tipo di linea adottare, se aggiungere segni particolari che differenzino le diverse tipologie di varchi, le porte dalle porte finestre, dalle finestre, le porte a soffietto da quelle a scrigno ecc. Penso che non li troverete e questo semplicemente perchè sul piano reddituale sono quisquiglie. Sargas, restiamo umani. Cordialmente
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|