Forum
Autore |
Rappresentazione di porte in planimetria |

sargas
Salve a tutti, ho la planimetria di casa mia che, per rappresentare le porte, oltre all'interruzione dei muri, presenta una linea perpendicolare, immagino per evidenziarne l'attraversabilità, mentre, in corrispondenza della sola porta della cucina, manca la linea perpendicolare e non capisco il perché, secondo voi andrebbe corretta o si capisce che è comunque una porta? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

Pippocad
|
No, non va corretta. Sono sciocchezze grafiche che non cambiano la sostanza.
|
|
|
|

Manero
******************************************************************************* * CANCELLATO DALL'AUTORE PERCHE' L'INTERVENTO E' CONSIDERATO POCO SERIO DA EFFEGI * *******************************************************************************
|
|
|
|

st-topos
L'aspetto fiscale e l'aspetto urbanistico sono due facce della stessa medaglia che non vanno confuse......di conseguenza la considerazione politica è frutto della tua confusione.
|
|
|
|

samsung
Lo so che ormai questa peofessione si dirige verso l'inferno normativo, con la dittatura di ogni soggetto che alzando il ditino invocherà difformità di ogni tipo. Lo so ci attendono anni difficli, chiamati a difendere nostri vecchi lavori in odore di difformità inverossimili. La norma con porte, finestre e varchi di ogni natura intende l'interruzione della muratura con aperture di ogni forma e genere. Non dice e vorrei che qualcuno ci illustrasse gli articoli che danno l'istruzione su come rappresentare graficamente tali aperture in modo pedante, quali "penne" utilizzare, che tipo di linea adottare, se aggiungere segni particolari che differenzino le diverse tipologie di varchi, le porte dalle porte finestre, dalle finestre, le porte a soffietto da quelle a scrigno ecc. Penso che non li troverete e questo semplicemente perchè sul piano reddituale sono quisquiglie. Sargas, restiamo umani. Cordialmente
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"Manero" ha scritto: "sargas" ha scritto: Salve a tutti, ho la planimetria di casa mia che, per rappresentare le porte, oltre all'interruzione dei muri, presenta una linea perpendicolare, immagino per evidenziarne l'attraversabilità, mentre, in corrispondenza della sola porta della cucina, manca la linea perpendicolare e non capisco il perché, secondo voi andrebbe corretta o si capisce che è comunque una porta? Grazie. Difficile dare una risposta senza visualizzare la planimetria. Comunque, se quella a cui tu fai riferimento, non è una porta, da dove si entra per andare in cucina ? Inoltre, nella realtà dove si trova la porta per entrare in cucina ? A parte la riflessione di cui sopra, sono concorde con l'affermazione di Pippocad che queste sono sciocchezze grafiche. Tra l'altro sono le sciocchezze grafiche che Salvini spaccia per opere lievi da sanare. Speriamo che i professionisti non cadano nel cialtronesco tranello. Totonno hai superato te stesso questa volta. E cosa ci dovrebbe essere di così essenziale da vedere in una planimetria per rispondere se una porta disegnata senza la linea di mezzeria va bene oppure no? Cavolo, ma cerchiamo di esseri seri. Il catasto serve per scopi fiscali non dimentichiamolo MAI. Per l'autore del post consiglio di non farti troppi pensieri, l'importante è la consistenza catastale e non come viene rappresentata graficamente una porta. A proposito sei andato a verificare anche la pianta del progetto al comune e hai verificato se vi sono delle differenze di qualche centimetro tra il progetto e la realtà? Saluti
|
|
|
|

Manero
"EFFEGI" ha scritto:
Totonno hai superato te stesso questa volta. Totonno ? Devo aver sbagliato discussione. Cancello tutto il mio intervento.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"Manero" ha scritto: "EFFEGI" ha scritto:
Totonno hai superato te stesso questa volta. E cosa ci dovrebbe essere di così essenziale da vedere in una planimetria per rispondere se una porta disegnata senza la linea di mezzeria va bene oppure no? Cavolo, ma cerchiamo di esseri seri. Il catasto serve per scopi fiscali non dimentichiamolo MAI. Per l'autore del post consiglio di non farti troppi pensieri, l'importante è la consistenza catastale e non come viene rappresentata graficamente una porta. A proposito sei andato a verificare anche la pianta del progetto al comune e hai verificato se vi sono delle differenze di qualche centimetro tra il progetto e la realtà? Saluti Totonno ? Devo aver sbagliato discussione. Cancello tutto il mio intervento. Si tranquillo cancella pure....
|
|
|
|

mattia1001
Scusate, nella mia planimetria non è riportata una finestra presente nel pianerottolo su cui dà il mio appartamento, sapreste dirmi se è una cosa importante?
|
|
|
|

samsung
|
|
|
|

Manero
"samsung" ha scritto:
Per il consulto invii la sua planimetria a Manero. Cordialmente Strano. Non ti facevo, Samsung, così sarcastico e poco serio.
|
|
|
|

samsung
"Manero" ha scritto: Strano. Non ti facevo, Samsung, così sarcastico e poco serio. Voleva essere una battuta leggera, sei un po' permalosetto, a volte si pensa di potersi permettere qualche confidenza. Cancellerò l'intervento. Cordialmente
|
|
|
|

Manero
"samsung" ha scritto:
Voleva essere una battuta leggera, sei un po' permalosetto, a volte si pensa di potersi permettere qualche confidenza. Cancellerò l'intervento. Cordialmente Mi dispiace, Samsung, ma il tuo sarcasmo, nei miei confronti, non mi alleggerisce l'animo e lo ritengo per niente opportuno in questo contesto in cui il professor EFFEGGI pretende di insegnarmi cosa sia la serietà, deridendomi.
|
|
|
|

Francesco13
Francesco
"mattia1001" ha scritto: Scusate, nella mia planimetria non è riportata una finestra presente nel pianerottolo su cui dà il mio appartamento, sapreste dirmi se è una cosa importante? Vale lo stesso ragionamento fatto prima: il catasto ha solo fini fiscali e non è probatorio ai fini di stato leggittimo di un edificio.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|