Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Rappresentazione del solaio e dei pilastri nell'el...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Rappresentazione del solaio e dei pilastri nell'elab. planim

fiobar

Iscritto il:
11 Settembre 2005

Messaggi:
177

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2011 alle ore 16:32

Colleghi ho un dubbio su un fabbricato per il quale devo redarre l'elaborato planimetrico, nello specifico ho fatto il tipo mappale, dove è stata inserita in mappa la sagoma del piano terra tamponata, e fin qui tutto ok, ma, i piani superiore si presentano con la sola pilastratura, vano scala aperto e balconi vari, quindi nessuna tamponatura nei tre livelli, quindi come devo fare per la redazione dell'elab. planimetrico, devo fare una ipotesi di contorno dei pilastri, e dovrei anche contornare la scala per farla come bene comune? ho il dubbio, visto che quanto andrò a spendere per dichiarare i piani superiori, in futuro il clienete lo dovrà rispendere quando si tamponerà veramente?
grazie a chiunque sappia consigliarmi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

pozzilli

Iscritto il:
29 Aprile 2008

Messaggi:
1168

Località
Provincia di Isernia

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2011 alle ore 23:45

Immaggino tu abbia accatastato un F3 (fabbricato in corso di costruzione). Se così è devi inserire l'elaborato planimetrico dei futuri sub (se ce ne saranno). E non vedo dov'è il problema, perchè si tratta di rappresentare unicamete la sagoma, l'ingombro di ogni singola u.i. (e non la futura distribuzione interna) che, a prescindere dallo stato attuale dell'immobile, tu e/o il proprietario sapete già da ora che "forma" avranno.
Per quanto riguarda il pagamento del Docfa, se si tratta di F3, si pagherà sia ora, sia in futuro quando da F3 dovrai fare "completamento di fabbricato urbano".

Un saluto.
Ernesto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie