Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
"geopassa" ha scritto: Buongiorno a tutti. Ho un problema con docfa e chiedo aiuto ai colleghi più esperti di me. Devo inserire delle quote di proprietà in milionesimi (1 seguito da sei zeri) ma il campo accetta solo fino a sei cifre (1 seguito da 5 zeri) e non di più. Ho provato a spostare la virgola al numeratore ma docfa accetta solo numeri interi. Come posso fare? Ci puoi far sapere quali sono le quote che devi inserire? Così possimao ragionarci sopra! ciao
|
|
|
|

iviarco
|
Avresti una minima possibilità che la ditta sia già presente in atti? bypasseresti il problema! Ho anche l'impressione, se ci sono tanti e tali intestatari, che stai operando in ambito dei Beni Comuni Censibili; in tal caso, cambia ancora prospettiva (ma non ho esperienza su questa eventualità).
|
|
|
|

geopassa
Intanto ringrazio tutti. Sto provando ad indicare le quote in milionesimi nel campo dove dice "altre specificazioni del diritto". Vediamo che succede. Vi farò sapere. grazie ancora
|
|
|
|

iviarco
|
Ma come "che succede"? è ovvio: non ti quadra la titolarità al 100%, o meglio al 1/1! opera con le frazioni, se riesci a ristabilire le "fette" della "torta".
|
|
|
|

GeoGiCa
Io sono pure dell'opinione che bisogna cambiare e operare con le frazioni. Ad es. se uno ha 2/1.000.000, si potrebbero stabilire le quote in 1/500.000. Spero abbia un valore bello alto questo immobile. saluti
|
|
|
|

geopassa
Vorrei sommessamente puntualizzare che il problema è di docfa che non permette di inserire valori con più di sei cifre. Esempio: quota di proprietà 52652/1000000. Questa è una frazione che può benissimo esistere ma a quanto pare non per docfa e dipende essenzialmente dal numero dei proprietari e dalle rispettive diverse quote. Ribadito questo, non capisco cosa c'entrino i commenti di GeoGiCa e iviarco. cordialità
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Ti ripeto, facci sapere quali sono tutte le quote che devi inserire, così ci ragioniamo anche noi. Ovviamente avrai già provato a ridurre le quote ai minimi termini con il massimo comun divisore (spero). ciao
|
|
|
|

iviarco
|
Può esser benissimo una questione di punti di vista: se la vedi per milionesimi, come dici, stiamo sui multipli di percentuale come i millesimi di chi ha 500/1000; se la vedi come frazione, i tuoi 52652/1000000 diventano già 263267/500000. Ai fini del 100% della titolarità non cambia mica nulla se sommi 4/8 e 7/14. P.S.: smentiscimi anche i punti: 1) ditta già presente in atti. 2) BCC. 3) inutilità della specificazione del diritto per le quote.
|
|
|
|

GeoGiCa
"geopassa" ha scritto: Vorrei sommessamente puntualizzare che il problema è di docfa che non permette di inserire valori con più di sei cifre. Esempio: quota di proprietà 52652/1000000. Questa è una frazione che può benissimo esistere ma a quanto pare non per docfa e dipende essenzialmente dal numero dei proprietari e dalle rispettive diverse quote. Ribadito questo, non capisco cosa c'entrino i commenti di GeoGiCa e iviarco.cordialità Salve geopassa, Fino a prova contraria il mio commento e quello di iviarco sono più che coerenti e cercano di dare una risposta al tuo problema. Se vuoi sapere il motivo per cui docfa non ammette più di 6cifre, hai sbagliato forum, prova con la sogei. Cordialmente
|
|
|
|

geopassa
Cari colleghi, innanzi tutto grazie per l'interessamento. Forse non era molto chiara la mia esposizione ma mi sembrava ovvio che si trattava di inserire dati relativi a una ditta già in banca dati. Altrimenti, se possibile, avrei ridotto anch'io ai minimi termini la frazione. Comunque ho risolto come già accennato utilizzando il campo "altre specificazioni del diritto". grazie ancora e buon lavoro
|
|
|
|

norton
ho lo stesso problema di inserimento quote 23545/ 1000000 potresti dirmi meglio come hai risolto grazie
|
|
|
|