Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Quale causale x docfa ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Quale causale x docfa ...

LP

Iscritto il:
14 Marzo 2007

Messaggi:
165

Località
4545-1130

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2012 alle ore 01:06

Salve,
Chiedo lumi su una variazione CATASTALE che sto predisponendo,
si tratta di una variazione successiva ad un tipo mappale (Tipologia 5) con cui si è accorpato un terreno … quale corte ad un fabbricato
Con la variazione in pratica devo denunciare la corte attribuendo un nuovo sub predisponendo il solo ELABORATO PLANIMETRICO.
La variazione devo considerarla con CAUSALE 5 “ATTRIBUZIONE CORTE BCNC” oppure come UNITA’ AFFERENTE costituendo appunto un nuovo subalterno come corte bcnc ???
Ora la corte che ho accorpata ha una superficie di 1000 mq. poiché due parti di questa corte sono interessate da due strade (uno stralcio di 500 mq ed un altro di mq. 50) mai regolarizzate successivamente all’esproprio e tenuto conto che gli enti esproprianti DEVONO OTTEMPERARE A REGOLARE FRAZIONAMENTO posso considerare queste due porzioni di strade come AREE URBANE F/1 …
Quindi costituire di fatto 3 nuovi sub, il sub 4 F/1 ; il sub 5 BCNC a tutti i sub (sub 1 appartamento a piano terra, sub 2 appartamento al piano primo e sub 3 garage al piano seminterrato …) il sub 6 altro F/1.
Dal punto di vista grafico basta solo L’ELABORATO PLANIMETRICO per le due aree urbane ho devo redigere due schede (con relativo esborso di € 100) per rappresentare i due F/1 – aree urbane ???
Grazie mille …

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2012 alle ore 10:18

presumo che la ditta sia la stessa per tutte le unità, i 100 Euro mettili comunque in conto perchè li paghi costituendo le due aree urbane;
Detto questo io direi che si puo' procedere con l'E.P. come hai descritto tu, ti faccio una precisazione però, il bcnc che costituisci sarà ovviamente comune ai sub. 1,2,3 e non alle porzioni di strada giusto?
Inoltre non sarebbe stato meglio frazionare la particella e portare all'urbano il cortile lasciando ai terreni le strade?
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2012 alle ore 10:24

inoltre bisognerà procedere con procedura accatastamento, unità efferenti al seguente identificativo, altro: costituzione bcnc e aree urbane
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LP

Iscritto il:
14 Marzo 2007

Messaggi:
165

Località
4545-1130

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2012 alle ore 10:38

Salve ...
Non si è proceduti con un frazionamento che era la cosa più corretta per staccare le strade ... anche su suggerimento della AdT ... per non aggravare di costi di rilievo, deposito frazionamento ed altro il cliente , [size=18]perchè il frazionamento lo deve fare l'ente espropriante ...[/size]Si è proceduti con una tipologia 5 per accorpare la corte al fabbricato ...
Si fa questa operazione per non assegnare una corte maggiore al fabbricato e per avere una situazione reale dello stato dei luoghi.
Intrapresa ormai questa strada, se ci sono difficolta a staccare le aree occupate dalla strade, vorra dire che in maniera semplice potrei lasciare tutta la corte, comprese le strade, con un solo sub e buonanotte cantatori.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2012 alle ore 11:17

Io non intendevo dire di frazionare la strada ma di "lasciarla al catasto terreni" ovvero predisporre il tipo mappale per la reale porzione di cortile, e di conseguenza rimangono ai terreni le particelle occupate dalla strada, in questo modo non vi era variazione di costi per il cliente, inoltre procedendo alla creazione delle aree urbane stai comunque spendendo 100 Euro on piu' per frazionare all'urbano..
Detto questo, la scelta della soluzione resta a te, o creare le aree urbane o censire il tutto come bcnc e attendere il frazionamento del comune..
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie