Forum
Autore |
Pulsanti docfa 4.00.1 poligoni |

massimop72
ho installato docfa 4.00.1 su windows xp (con parallel su mac) e quando vado ad aprire la schermata per il calcolo delle superfici, i pulsanti "nuovo, indietro, elimina" non sono editabili in quanto sono spostati nel in basso rispetto alla posizione in cui dovrebbero essere. Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
Impostare il video prima di avviare Docfa
|
|
|
|

massimop72
Ho già provato più volte a cambiare la risoluzione del video ma nulla e' stato risolto
|
|
|
|

anonimo_leccese
"massimop72" ha scritto: ho installato docfa 4.00.1 su windows xp (con parallel su mac) e quando vado ad aprire la schermata per il calcolo delle superfici, i pulsanti "nuovo, indietro, elimina" non sono editabili in quanto sono spostati nel in basso rispetto alla posizione in cui dovrebbero essere. Qualcuno può aiutarmi? ma per caso è su un portatile ? Anche a me è la stessa cosa, purtroppo non l'ho a portata di mano, ma praticamente i pulsanti dell'inserimento retini spariscono, per comparire come dei "fantasmi" passando il maus nelle vicinanze, ed i tasti in fondo di ok posso solo "intuire" che c'è in basso a sinistra ma in realtà ne vedo solo un pezzettino - Anch'io le ho tentate tutte, risoluzione da docfa, risoluzione schermo,..etc..etc... ma sembra che il docfa non digerisca le risoluzioni dei portatili (formato dello schermo) ma va solo su i vecchi (?) monitor del pc fisso tradizionale - Appena potrò posto l'immagine... ciao
|
|
|
|

vomisa
|
Ma no valà, almeno con xp docfa mi è visualizzato correttamente su portatili di varie dimensioni, su nuovi monitor lcd (16:9), sui vecchi cannoni catodici (4:3) senza alcun problema.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"vomisa" ha scritto: Ma no valà, almeno con xp docfa mi è visualizzato correttamente su portatili di varie dimensioni, su nuovi monitor lcd (16:9), sui vecchi cannoni catodici (4:3) senza alcun problema.  poi posterò l'immagine !!! io sul portatile ho w7
|
|
|
|

massimop72
No il mio non è' un portatile ma un iMac 27
|
|
|
|

anonimo_leccese
"anonimo_leccese" ha scritto: "vomisa" ha scritto: Ma no valà, almeno con xp docfa mi è visualizzato correttamente su portatili di varie dimensioni, su nuovi monitor lcd (16:9), sui vecchi cannoni catodici (4:3) senza alcun problema.  poi posterò l'immagine !!! io sul portatile ho w7  Essendo di parola... Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

geoCR
Salute a tutti!! io ho lo stesso problema, ma su pc fisso quindi non c'entra il discorso portatile. Nessuno ha risolto il problema? Purtroppo ho un caso in cui devo selezionare una terrazza non comunicante e il tasto non solo è inibito ma non posso nemmeno modificare il poligono manualmente nella sottostante tabella, mi sono spiegato? Questo problema dopo tanti anni è comparso solo con il nuovo sistema operativo w 8 Soluzioni?! Ma il sito è ancora frequentato? non risponde più nessuno saluti
|
|
|
|

amastria
Per risolvere il problema (windows 7) bisogna modificare le dimensioni del testo delle icone del Desktop. 1) fare click con il tasto destro del mouse su un punto vuoto del Desktop e cliccare su "Personalizza" 2) selezionare colore e aspetto finestre 3) selezionare "Impostazioni avanzate per l'aspetto" 4) dalla casella a discesa "Elemento" selezionare "Icona" 5) impostare un tipo di carattere diverso da quello attuale (consigliato Tahoma dimensioni 8, ma è possibile impostare anche altri tipi di carattere purchè di altezza ridotta 6) cliccare su tasto "Applica" e poi "Ok" A questo punto aprendo il programma Docfa tutte le icone dovrebbero essere visibili e cliccabili. Buon lavoro!
|
|
|
|

geoCR
amastria grazie per l'interessamento avevo già pensato a quelle impostazioni senza risolvere il problema, comunque mi hai offerto uno spunto, ho provato nuovamente e sono riuscito a risolvere il problema. Per windows 8 occorre cliccare personalizza (come il tuo punto 1) selezionare schermo in basso a sinistra poi è sufficiente selezionare "piccolo" 100% e modifica le dimensioni di tutti gli elementi effettivamente anche le dimensioni dei caratteri possono creare problemi comunque trattasi di banalissime impostazioni  , utilizzo un grande schermo e le avevo modificate. grazie ancora per l'aiuto! salute!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|