| Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"blard1982" ha scritto: I dipendenti non sanno che cosa e come devono applicare la sanzione... Bravi, complimenti. La mattina quando si svegliano sanno per cosa vanno a lavorare??? La risposta alla tua domanda è alla pagina 8 in un mio post. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

divi
divi Praticante Iscritto il: 11 Settembre 2004 Messaggi: 62 Inviato: 05 Dicembre 2012 alle ore 18:39 La scadenza del 30/11 e' SOLO per i fabbricati EFFETTIVAMENTE rurali ? Per tutti gli altri ( cioe' quelli ancora censiti come FR in Catasto Terreni ma che hanno perso i requisiti di ruralità) la scadenza? Non hanno nulla a che vedere con la scadenza del 30/11? RISPONDI RIPORTA E RISPONDI MODIFICA Clicca sull'immagine per vederla intera BOJINOV Praticante Iscritto il: 13 Marzo 2006 Messaggi: 207 Inviato: 05 Dicembre 2012 alle ore 18:49 SI: La scadenza del 30/11 e' SOLO per i fabbricati EFFETTIVAMENTE RURALI. Per gli altri casi la scadenza è già scaduta al momento che hanno perso i requisiti. E' come dice BOJINOV? Scusate se ripeto la domanda, ma alla mia A.D.T. non hanno saputo rispondermi, e prima di inviare il mio docfa volevo essere sicuro di non incorrere in sanzioni!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ciao a tutti Qualcuno ha provato a spedire pratiche DOCFA con ravvedimento operoso? E soprattutto secondo voi funsiona? Io è da questa mattina che sto provando, ma il sistema non mi calcola la sanzione, è un problema mio? è un problema di Sister? oppure è qualche altro problema. Grazie, se qualcuno ha qualche notizia in merito. Utente: STPSFN64D10A059D Convenzione: STOPPA STEFANO (PRESENTAZIONE DOCUMENTI CATASTALI) Codice di Richiesta: 3462 Info & Aiuto Uscita Ti trovi in: Home dei Servizi - Docfa - Nuovo invio Caratteristiche della pratica da inviare Dati relativi alla pratica Identificativo Pratica Tipo Selezionare un tipo Accatastamento Variazione Ufficio di Destinazione Selezionare un ufficio Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Ferrara Firenze Foggia Forli Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia L Aquila La Spezia Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Napoli Novara Nuoro Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio di Calabria Reggio nell Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbania Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo Allegati Autocertificazioni per Fabbricati Rurali Presenza Allegati Informazioni per l'esenzione/tributo non dovuto Selezionare una esenzione ESENZIONE TRIBUTI - Art. 91 Regolamento RD 8/12/1938 n. 2153 ESENZIONE TRIBUTI - Art. unico L. 15/5/1954 n. 228 ESENZIONE TRIBUTI - Art. 28 L. 5/10/1962 n. 1431 ESENZIONE TRIBUTI - Art. 1 L. 21/11/1967 n. 1149 ESENZIONE TRIBUTI - Art. 73 L. 14/05/1981 n. 219 ALTRO - Inserire motivazione per la richiesta di esenzione ALLINEAMENTO IDENTIFICATIVO CATASTALE (Tributo non dovuto) VARIAZIONE TOPONOMASTICA (Tributo non dovuto) PLANIMETRIA GIA' PRESENTATA SU SUPPORTO CARTACEO (Tributo non dovuto) Altra motivazione per esenzione Dati per il pagamento Deposito Selezionare un deposito UNICO CENTRALE: 254,00 Euro. Rovigo: 14,00 Euro. Numero di uiu dichiarate o derivate (categorie comprese nei gruppi denominati: A, B, C ed F) Numero di uiu dichiarate o derivate (categorie dei gruppi speciale e particolare: D ed E) Richiesta Ravvedimento Operoso Numero di uiu non soggette a sanzione Data fine lavori gg/mm/aaaa Utente: STPSFN64D10A059D Convenzione: STOPPA STEFANO (PRESENTAZIONE DOCUMENTI CATASTALI) Codice di Richiesta: 3462 Info & Aiuto Uscita Ti trovi in: Home dei Servizi - Docfa - Nuovo invio - Seleziona documento Invio documento Dati relativi alla pratica Identificativo PADRIN GIANCARLO Tipo di documento Accatastamento Dati liquidati dal sistema Tributi (Categorie ordinarie A,B,C,F) 0,00 Tributi (Categorie speciali D,E) 100,00 Liquidazione relativa al ravvedimento operoso Interessi 0,08 Sanzioni 0,00 Totale importi per i quali sarà disposto l'addebito Importo Totale 100,08 Dati relativi al pagamento Deposito UC Ufficio di destinazione RO Eventuali integrazioni da parte del professionista Documento da inviare Selezionare il documento da inviare dal pulsante Sfoglia.... Confermare l'invio col pulsante Conferma. Come vedete da quanto allegato non mi calcola la sanzione di euro 103,20. Saluti a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Simba64...la praivasi,...la praivasi !!!!!!!!!!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"anonimo_leccese" ha scritto: Simba64...la praivasi,...la praivasi !!!!!!!!!!!!! Ciao anonimo_leccese, a parte la privasy, ho risolto il problema, mi ero perso e annegato in un bicchiere d'acqua (è un detto veneto). Praticamente sbagliavo nel cliccare una casella quando inviavo un docfa con ravvedimento opereso, mi scuso con tutti per la mia domanda superflua che ho posto. Saluti serali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Geo85
Ciao, scusa cosa clicchi che a me da lo stesso problema.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Mi sembra che nell'eelnco delle discussioni tutto c'è meno che sta benedetta proroga !!! però in compenso c'è: Commissione Affari Costituzionali - adeguamento alla media europea degli stipendi, emolumenti, indennità degli eletti negli organi di rappresentanza nazionale e locale (ore 14). Suppongo adeguamento in alto www.mondoprofessionisti.it/sezione_s-8-l...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Ma ancora state pensando che il Governo voglia fare la proroga? Se il 4 Dicembre, quando l'ha fatta per l'Emilia Romagna, non ha pensato al resto d'Italia, volete che ci pensi oggi? Mi sembrerebbe molto ma molto strano. Riflettendo se il bruttone Ministro Giarda (carne da film sugli zombie), quando disse che lo stato ci avrebbe rimesso 70 milioni di euro con la proroga, fosse davvero scemo oppure se ci facesse sono arrivato alla conclusione che non c'è e non ci fa. Pensate a cosa vorrebbe dire per loro ragionieri una diluizione solo e soltanto delle presentazioni, anche in termini di disponibilità immediata e quindi di interessi. Quante schede sono state presentate in questi giorni??? Moltiplicate per 50€ o per 100€, sommateci il ravvedimento operoso e il gioco è fatto. I bruttoni i conti li sanno fare. Alla faccia della gente che è rimasta in mutande, ma li sanno fare. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ma Carlo! come mai, oggi, sei così drastico e drammaticamente ragionere? a me quelle orecchie a sventola, fanno tanta tenerezza! forse da bambino giocava con Dumbo, poi da grande è divenuto professore e quindi i conti li deve far tornare...... oh! che ti ha morso la viperetta che stava andando a dormire? Salutoni Gianni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
[size= 10pt]Salve colleghi come immagino sappiate perche' informati dal vostro collegio:[/size] [size= 10pt]Con la presente siamo ad informare che la ventilata proroga per l'accatastamento dei Fabbricati Rurali [/size] [size= 10pt]non è stata licenziata[/size][size= 10pt] dal Governo attuale. [/size] [size= 10pt]A tal proposito si ricorda che le sanzioni previste per il censimento dei Fabbricati Rurali, dopo il termine ultimo del 30 Novembre u.s. e per i successivi 90 gg., risultano di importi modesti. Successivamente al termine dei 90 gg., dalla scadenza del 30.11.2012, le sanzioni saranno di importi significativi - [/size]
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"alessandropalas" ha scritto: ...A tal proposito si ricorda che le sanzioni previste per il censimento dei Fabbricati Rurali, dopo il termine ultimo del 30 Novembre u.s. e per i successivi 90 gg., risultano di importi modesti. Successivamente al termine dei 90 gg., dalla scadenza del 30.11.2012, le sanzioni saranno di importi significativi Credo che €. 104.00 PER OGNI U.I. (oltre ai 50 euro) non sono importi modesti. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bigeo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SilviaLocascio
Ringraziare per cosa??? Perche vengono pure a fare la bella faccia? dovremmo semmai ringraziare, perche abbiamo capito che qui è tutta una truffa e ci prendono in giro come se fossimo tutti degli idioti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Data da indicare nel Docfa 30/11/2012 (Quadro A del modello D1). Nella relazione (Quadro D dei modelli D1) specificare la data di ultimazione lavori (cioè di ultimazione costruzione fabbricato rurale) ed i motivi per cui è stato necessario invertire le date. Io invio anche un allegato firmato (oltre alle autocertificazioni) in cui meglio descrivo le suddette date e le relative motivazioni (che colpa ne abbiamo Noi se SOGEI o SISTER non hanno previso gli appositi campi per i casi dei fabbricati rurali, anche quelli che prima del 30/11/2012 avevano perso i requisiti di ruralità, sia se rientrino o meno nel ravvedimento operoso?). In una paese democratico per qualsiasi iniziativa il Governo ascolta gli operatori del settore. Nel Nostro Paese invece il Governo incapace condanna a pagare anche Noi innocenti per le Loro incapacità o di quella degli Uffici periferici di cui sono responsabili della gestione. I contratti anche verbali stipulati con i Clienti vanno rispettati e quindi praticamente alcuni accatastamenti li faremo in perdita anche perché non potevamo indirizzare ad Altri Colleghi i vecchi Clienti con il rischio di perderli per sempre (di questi tempi!!!) solo perché non eravamo certi della proroga e quindi di poter rispettare la data di scadenza? Nè potevamo gonfiare i preventivi visto che la concorrenza offre prezzi minori (ad esempio uno che gli accatastamenti li fa a tempo perso perché è impiegato o professore, mi riferisco a laureati liberi professionisti, oppure uno che si fa aiutare, per non dire di peggio, ad esempio da impiegati del settore che a tempo perso possono arrotondare, di sicuro possono offrire prezzi sottoscosto). Naturalmente tutti quelli che prendono (da Noi pure purtroppo) stipendi d'oro senza meritarli, nei palazzi del potere, sono tutti responsabili (anche chi era all'opposizione non ha fatto più di tanto). Quindi io che ritengo di avere una mia dignità ho deciso di non andare a votare a nessuno. Devo anche recuperare le spese, anche quelle della benzina a quasi 2 euro a litro per andare al seggio. A votare poi per chi? Ma che andassero a ............
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|