Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / proroga maggio 2013 accatastamento fabbricati rura...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  12 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: proroga maggio 2013 accatastamento fabbricati rurali?

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2012 alle ore 17:11

Ormai credo che la situazione sia tale che possiamo anche chiudere questo topic,...tanto stiamo in preda ad elementi che tirano in causa anche i Maya per "ridiscendere" in campo,.... io l'ho presa con ironia la faccenda del 21/12/2012, ma qui stiamo al delirio,.... possiamo anche dimenticarci tutte le proroghe di questo mondo viso l'attuale andazzo politico istituzionale !!!! ((

E, a dodici giorni dalla scadenza di pagamento, punta anche il dito sull'Imu che vede "le famiglie italiane angosciate perché non riescono a pagarlo". Anche "le imprese chiudono", "l'edilizia crolla", "il mercato dell'auto è distrutto". Tinte fosche, quasi da profezia dei Maya che lo costringono - si interpreta il suo pensiero tra le righe del comunicato - a tornare in campo: "Non posso consentire che il mio Paese precipiti in una spirale recessiva senza fine. Non è più possibile andare avanti così". Ed è per questo, per queste "dolorose constatazioni", che Berlusconi si vede costretto ad una scelta che verrà presa, "tutti insieme, nei prossimi giorni."

www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politic...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

rocco46

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2012 alle ore 17:32

"Steostex" ha scritto:
Cavoli.......purtroppo avete ragione non è ancora approvata. Comunque da parte mia anche il 30 maggio 2013 sarebbe una data accettabile e coerente anche da parte del Governo.

Penso che se la data di proroga fosse troppo distante abbia solamente l'effetto contrario cioè quello di rimandare ulteriormente gli accatastamenti.

Vi riporto la comunicazione del mio collegio:

"La Commissione Catasto comunica che:

in attesa di una eventuale proroga già richiesta e sollecitata dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, si fa presente che, per i fabbricati ancora iscritti al catasto terreni, che continuano a possedere i requisiti previsti dall’articolo 9 commi 3 e 3bis del DL 557/1993, accatastati dopo la scadenza del 30 novembre scorso, può essere pagata la sanzione come ”ravvedimento operoso”, da richiedere contestualmente alla presentazione della pratica, sia per i tipi mappali che per i docfa.

Per questi ultimi la sanzione sarà pari a € 103,20 (1/10 del minimo edittale di € 1032,00) per i primi 90 gg e

pari a € 129,00 (1/8 del minimo edittale di € 1032,00) dal 91° giorno e fino al compimento di un anno dalla scadenza sopracitata.

La mancata e contestuale richiesta di “ravvedimento operoso” comporta irrogazione, che può variare da € 1032,00 a € 8264,00 ed il cui importo risulta ridotto a 1/3 se pagato entro 60 gg. dall’avvenuta notifica."

Io aggiungo solamente questo:

le piattaforme Sister al momento non contengono nessun campo per l'applicazione delle predette sanzioni all'infuori di quelle inerenti il ritardo di presentazione dopo i 30gg di fine lavori.................

Salve,

vorrei sapere se la sanzione prevista pari a 103 e rotti comprende le 50 della scheda?

grazie a tutti

naruto

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2012 alle ore 17:46

"rocco46" ha scritto:

Salve,

vorrei sapere se la sanzione prevista pari a 103 e rotti comprende le 50 della scheda?

grazie a tutti

Magari!!!

La scheda non è compresa nella sanzione

Steostex

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2012 alle ore 18:06

"naruto" ha scritto:
"rocco46" ha scritto:

Salve,

grazie a tutti

Magari!!!

Anche se al momento non si sa nulla di più preciso sia per le sanzioni sia per l'eventuale proroga.

rocco46

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2012 alle ore 18:36

"Steostex" ha scritto:
"naruto" ha scritto:
"rocco46" ha scritto:

Salve,

grazie a tutti

Magari!!!

Anche se al momento non si sa nulla di più preciso sia per le sanzioni sia per l'eventuale proroga.

Grazie x le risposte,

infatti aspetterò ancora un pò prima di inviare i docfa.

delucidazioni:

ho confermato in mappa 3 distinti F.R. quindi con 3 numeri di particelle, posso fare il docfa classandoli in D/10 tutti insieme? prima avevo intenzione di classarli c/6 ognuno per i fatti proprio ma vista la sanzione....

grazie

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2012 alle ore 20:48

se può essere di aiuto vi rimando alla seguente nota del CNG:

www.geometri.av.it/admin_2/news/download...

confidando ancora...

alessandropalas

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2012 alle ore 09:58

Salve colleghi ho capito che per adesso di proroghe non se ne fa nulla!!!! sanzione ridotta entro i 90 giorni dalla data di scadenza e come immaginavo calcolo Imu attraverso una rendita presunta - scusate ma gia' con il calcolo dell'Imu che stiamo calcolando per i nostri clienti per abitazioni normali fra virgolette nei vari comuni veneti abbiamo dei casini che non vi dico e adesso con la rendita presunta cosa diventera'.....ma' siamo alle solite ragazzi...per fortuna che sembra che alle prossime elezioni si ricandidi un Super eroe....dicono!!!

Steostex

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2012 alle ore 17:22

"rocco46" ha scritto:
"Steostex" ha scritto:
"naruto" ha scritto:
"rocco46" ha scritto:

Salve,

grazie a tutti

Magari!!!

Grazie x le risposte,

infatti aspetterò ancora un pò prima di inviare i docfa.

delucidazioni:

ho confermato in mappa 3 distinti F.R. quindi con 3 numeri di particelle, posso fare il docfa classandoli in D/10 tutti insieme? prima avevo intenzione di classarli c/6 ognuno per i fatti proprio ma vista la sanzione....

grazie

Graffandoli insieme puoi fare un unico docfa.

Ciao

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2012 alle ore 19:08

Un barlume di speranza ... in questo marasma politico-istituzionale:

Imu ai Comuni: in arrivo emendamento
La misura presentata nella legge di stabilità
07 dicembre, 17:58

Il dl Milleproroghe sarà inserito nella Legge di Stabilità. E' quanto viene riferito da fonti parlamentari. Il 'grimaldello' è l'emendamento presentato dai relatori che introduce due proroghe e che così vuole aprire la strada alla possibilità di 'travasare' l'intero provvedimento che per consuetudine viene invece varato a fine anno.

NST

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 10:33

dalle mie parti si dice "chi di speranza vive disperato muore".

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 10:41

"NST" ha scritto:

Come siete educati dalle tue parti.

Dalle mie si dice in un altro modo, molto più scurrile.

Intanto ricordo a Leo che la mia letterina a Babbo Natale ha già dato i suoi frutti.

Olè.

Cordialmente

Carlo Cinelli

BOJINOV

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 10:48

"geocinel" ha scritto:
"NST" ha scritto:

Come siete educati dalle tue parti.

Dalle mie si dice in un altro modo, molto più scurrile.

Intanto ricordo a Leo che la mia letterina a Babbo Natale ha già dato i suoi frutti.

Olè.

Cordialmente

Carlo Cinelli

...anche dalle mie; del resto siamo vicini.

In Toscana usiamo un linguaggio un po' più "alla mano"

blard1982

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 14:55

Buon giorno, volevo sapere se qualcuno ha gia' spedito DOCFA relativi a fabbricati rurali dopo la scadenza del 30 novembre...Vi sono stati sospesi chiedendo di ripresentare con sanzione? in caso negativo come faremo a pagare la sanzione, la spediranno direttamente al cliente? quanlcuno di voi ne sà qualcosa?Alla mia agenzia nessuno sà ancora niente...

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 15:05

"blard1982" ha scritto:
Buon giorno, volevo sapere se qualcuno ha gia' spedito DOCFA relativi a fabbricati rurali dopo la scadenza del 30 novembre...Vi sono stati sospesi chiedendo di ripresentare con sanzione? in caso negativo come faremo a pagare la sanzione, la spediranno direttamente al cliente? quanlcuno di voi ne sà qualcosa?Alla mia agenzia nessuno sà ancora niente...

Scusa

Di dove sei?

Alla tua agenzia non sanno ancora niente....chi???

I dipendenti o i colleghi??

Cordialmente

Carlo Cinelli

blard1982

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 16:02

I dipendenti non sanno che cosa e come devono applicare la sanzione...

Pagine:  12 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie