Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / proprietario coltivatore diretto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore proprietario coltivatore diretto

Tesolin5

Iscritto il:
01 Ottobre 2007

Messaggi:
10

Località
Pordenone

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2007 alle ore 16:18

Ciao a tutti...
Devo accatastare un fabbricato ex rurale come D/10 agriturismo, il proprietario é un coltivatore diretto (come deve essere per poterlo accatastare come agriturismo) in pensione e non più iscritto alla camera di commercio, il tecnico dell'AdT dice che basta che gli presenti un documento che dimostri che è un coltivatore diretto però non sa dirmi quale, avete qualche idea?...non so l'unica cosa credo sia il pagamento dei contributi all'INPS...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2007 alle ore 16:21

Ho accatastato un agriturismo, circa un anno fa, e non mi hanno chiesto nessun certificato

Saluti e buon lavoro 8)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mauroral

Iscritto il:
17 Aprile 2006

Messaggi:
78

Località
Peschiera del Garda (VR)

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2007 alle ore 16:40

Per un recente D/10 a Verona mi hanno chiesto:
* Certificazione relativa all'iscrizione nel registro delle imprese del soggetto conduttore dell'azienda ai sensi del D.L. 262/06 convertito nelle L. 286/06
* Copia dell'ultima dichiarazione dei redditi per la verifica dei quadri RD1 ed RD2 (capi normali ed allevabili)
* Certificazione attestante la consistenza effettiva dell'azienda ed eventuali contratti d'affitto.
Il docfa è stato consegnato questa estate adesso L'AdT mi invia una lettera in cui mi dice che se non integro entro 30 giorni con la documentazione di cui sopra passa l'immobile dalla categoria D/10 alla D/7.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_padovano

(GURU)

Iscritto il:
14 Giugno 2005

Messaggi:
241

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2007 alle ore 18:42

A Padova i funzionari AdT sono molto ignoranti perchè sconoscono le norme emanate dalle Sedi centrali e quindi non chiedono questa documentazione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie