Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Apro questo thread perché vorrei approfondire quali sono i diritti e doveri dei proprietari riguardo le superfici di copertura.
Nel primo caso ho un condominio con due appartamenti al piano primo e due al secondo. Al terzo piano si accede al sottotetto dalla scala condominiale e si trovano due magazzini intestati ai proprietari degli appartamenti sottostanti. In questa situazione il tetto è parte comune del condominio, nel caso però si creassero due accessi esclusivi dagli appartamenti sottostanti le due porzioni di tetto diventerebbero proprietà esclusiva dei due condomini?
Nel secondo caso c’è una bifamiliare con un’unità al piano terra e una al piano primo, ciascuna con ingresso indipendente dalla strada. Il tetto copre esclusivamente un appartamento ed è presente anche la botola di accesso. Ora se la proprietà al piano terra volesse installare il fotovoltaico avrebbe il diritto di farlo?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.