Forum
Autore |
Procedura corretta per archiviazione pratiche |

studioGC
Salve a tutti, Volevo chiedervi in che modo operate per l'archiviazione delle pratiche inviate con SISTER. Io Stampo il Docfa in modalità normale, senza l'attestazione lper 'invio telematico, in quanto altrimenti non mi permette di far firmare la pratica al cliente, Poi ritorno al dosfa e confermo attestazione per l'invio telematico e scarico il file pronto per la firma telematica. Voi come operate??
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ciccio_lp
|
faccio il docfa con l'attestazione dell'invio (altrimenti cambia il codice docfa) e mi faccio firmare affianco e nelle altre pagine
|
|
|
|

gigigeom
"ciccio_lp" ha scritto: faccio il docfa con l'attestazione dell'invio (altrimenti cambia il codice docfa) e mi faccio firmare affianco e nelle altre pagine Guarda che nelle 2 versioni il codice associato non cambia, quindi puoi stamparti quella per la firma e poi mandi quella per il telematico.
|
|
|
|

rdf2007
|
non ho capito perchè operate due volte prima stampando quella senza attestazione e poi predisponendola per l'invio. la pratica firmata da tenere in archivio deve essere identica a quella inviata al catasto telematicamente. e poi le firme si possono mettere benissimamente anche su quella predisposta per l'invio,manca solo quella anteriore che viene sostituita dall'autocertificazione. cordialità
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"rdf2007" ha scritto: non ho capito perchè operate due volte prima stampando quella senza attestazione e poi predisponendola per l'invio. la pratica firmata da tenere in archivio deve essere identica a quella inviata al catasto telematicamente. e poi le firme si possono mettere benissimamente anche su quella predisposta per l'invio,manca solo quella anteriore che viene sostituita dall'autocertificazione. cordialità Per quanto riguarda le firme, opero anch'io come rdf2007. Per l'archiviazione, invece, conservo: Su file: 1) file .PDF esportato dal docfa; 2) tutte le ricevute di invio, ricezione, protocollazione ecc.....; 3) ricevute dei pagamento; 4) ricevuta di elaborazione. In pratica cartacea: 5) stampa del docfa firmata dai proprietari. ciao
|
|
|
|

Alberto
|
"negrialb" ha scritto:
Per quanto riguarda le firme, opero anch'io come rdf2007. Per l'archiviazione, invece, conservo: Su file: 1) file .PDF esportato dal docfa; 2) tutte le ricevute di invio, ricezione, protocollazione ecc.....; 3) ricevute dei pagamento; 4) ricevuta di elaborazione. In pratica cartacea: 5) stampa del docfa firmata dai proprietari. ciao Confermo, in più conservo il .DC3 e tutti i .p7m.
|
|
|
|

utente
(GURU)
i file da salvare sono, a mio avviso: 1-il file del documento spedito p7m, differisce da quello inviato da noi dalle parentesi quadre. 2-il file della ricevuta in pdf 3-il file in pdf dell'avvenuto pagamento 4-il file piu' importante corrispondente alla ricevuta firmata dal catasto, quello p7m. questo corrisponde all'equivalente della ricevuta timbrata e firmata dal catasto ai tempi ante-telematico. in piu' salvo, per l'occorrenza, i protocolli d'invio. con quello posso recuperare eventualmente tutte le ricevute. mentre x le firme del committente, la circolare in merito e' molto chiara, deve essere firmato prima della autocertificazione. il codice non cambia dopo lo spunto dell'autocerticiazione del tecnico. saluti
|
|
|
|

nosfeland
riguardo a questa frase di risposta: "mentre x le firme del committente, la circolare in merito è molto chiara..." mi indicate a quale circolare si riferisce e in che punto si dice che la copia cartacea da far firmare al committente è quella ottenuta PRIMA dell'autocertificazione del tecnico per l'invio telematico? grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|