Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Problemi di importazione delle planimetrie.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problemi di importazione delle planimetrie.

Luca1975

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2007 alle ore 13:28

Per prima cosa salve a tutti in quanto sono un nuovo utente.
E' da molto tempo che uso il Docfa e non ho mai riscontrato grossi problemi o comunque non risolvibili. Da due settimane a questa parte invece il Docfa (ver. 3.0.4) quando importo un documento da floppy mi segnala questo errore:

"DOCUMENTO CORRETTAMENTE IMPORTATO - Alcune planimetrie non importate"

Ho girato un po su internet e ho capito che nel momento in cui importo da floppy il Docfa controlla se ci sono gia le stesse planimetrie (file con il medesimo nome) all'interno di una sua cartella su HD (cartella DOC) per cui non le sovrascive e stacca quelle del floppy.
Questo problemi si verifica anche alla consegna del documento in catasto e quindi è una situazione un pò imbarazzante. Su consiglio di un tecnico del Catasto ho eseguito l'allineamento dello storico ma nulla di fatto.
Vorrei sapere se qualcuno sa venire a capo di questo problema anche perche non si è mai verificato prima.
Nell'attesa di una risposta porgo i più cordiali saluti a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2007 alle ore 17:20

Fai una prima verifica:
Rinomina il file esportato da Docfa xxxx.DC3 in xxx.ZIP, decomprimilo e controlla quali files ci sono all'interno.
Dovresti trovare anche un file 0000xxxx.001 che è la planimetia in formato TIF (è sufficiente rinominarlo in xxxx.tif per vedere la planimetria).

bye

Luca1975

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2007 alle ore 21:49

"negrialb" ha scritto:
Fai una prima verifica:
Rinomina il file esportato da Docfa xxxx.DC3 in xxx.ZIP, decomprimilo e controlla quali files ci sono all'interno.
Dovresti trovare anche un file 0000xxxx.001 che è la planimetia in formato TIF (è sufficiente rinominarlo in xxxx.tif per vedere la planimetria).

bye

Per prima cosa grazie di aver risposto così velocemente.
Ho fatto quello che hai chiesto ed nel file .DC3 dopo tutte le operazioni ho individuato la planimetrie qindi di sicuro su floppy viene esportata...
Rimane il prob. che non la rimporta.

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2007 alle ore 22:18

A questo punto, come hai detto tu, è normale che non venga reimportata nello stesso docfa in quanto la scheda già esiste.
Per reimportarla dovresti prima cancellare quel documento docfa e poi reimportarlo (forse così dovrebbe funzionare).
La cosa strana è che neanche all'ADT viene importata.........
Prova a verificare che il floppy disk non abbia delle tracce difettate o meglio ancora presentati all'ADT con il docfa esportato su una memoria USB.

bye

Luca1975

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2007 alle ore 23:39

"negrialb" ha scritto:
A questo punto, come hai detto tu, è normale che non venga reimportata nello stesso docfa in quanto la scheda già esiste.
Per reimportarla dovresti prima cancellare quel documento docfa e poi reimportarlo (forse così dovrebbe funzionare).
La cosa strana è che neanche all'ADT viene importata.........
Prova a verificare che il floppy disk non abbia delle tracce difettate o meglio ancora presentati all'ADT con il docfa esportato su una memoria USB.

bye

Infatti se cancello il file relativo alla planimetria nella directori DOC del Docfa quando importo da floppy o da qualunque altro Drive (compreso un normale cartella su HD) non ci sono problemi. E' una cosa stranissima sopratutto perchè si è verificata repentinamente.
Cmq ti ringrazio per l'attenzione, adesso proverò a tornare all'ADT e vedere se riesco a esportare il tutto.

Bye...se risolvo posto la soluzione.

palloncino

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2007 alle ore 10:30

E' tutto vero quel che dici ma mi sembra assai strano che l'AdT non accetta le planimetrie perche' gia in banca dati, oppure o capito male?????????????

Nick62

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2007 alle ore 11:57

é il tecnico dell'agenzia del territorio che deve ripulirsi il suo terminale, infatti se nel suo PC Docfa trova delle planometrie con lo stesso nome non le importa.

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2007 alle ore 11:59

"palloncino" ha scritto:
E' tutto vero quel che dici ma mi sembra assai strano che l'AdT non accetta le planimetrie perche' gia in banca dati, oppure o capito male?????????????

No, il docfa dell'ADT non credo che faccia lo stesso "ragionamento" che fa il nostro.
Probabilmente il problema è un altro.

bye

palloncino

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2007 alle ore 12:11

Ok negrialb simo dello stesso avviso
Bay buon lavoro

Nick62

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2007 alle ore 10:58

Ho risposto così perchè mi è capitato proprio ame con ina nuova impiegata che non conosceva la procedura di ripulitura del suo "archivio Temporaneo".

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie