Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / problemi con scanner
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problemi con scanner

dodo

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2008 alle ore 22:12

Cari colleghi ho un problema con il Docfa e spero che qualcuno possa darmi una mano! Ho acquistato un nuovo scanner A/3 sella Mustek solo che quando provo a importare le planimetrie in docfa mi da un errore di comunicazione dello scanner che dice così" ERRORE IN FASE DI APERTURA SORGENTE TWAIN PROBABILE SCANNER SPENTO O NON IN LINEA" come se volesse lo scanner precedente,qualcuno sa come potrei leggere le planimetrie direttamente in Docfa? spero in un vostro aiuto!!!
cordialmente Dodo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2008 alle ore 23:33

ma lo scanner al di fuori del docfa funziona?

saluti e notte

dodo

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 07:35

va benisimo

fuego

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 08:33

Ciao.
In realtà il problema non è dello scanner, ma nel sistema operativo. Se usi XP devi cancellare il vecchio programma di acquisizione dello scanner. Poi devi andare sul pannello di controllo e cancellare il vecchio driver dello scanner sia da "Scanner e fotocamere digitali" e sia da "Sistema --> Hardware --> Gestione periferiche".

Poi vai su "Start --> Programmi --> Microsoft Office --> Strumenti di Office --> Microsoft Office Document Scanning --> Scanner" ed imposti in nuovo Scanner. Da questo momento in poi dovrebbe diventare lo scanner predefinito e quindi funzionare anche con Docfa.

CATONE

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 11:23

CANCELLATO DALL'AUTORE

fuego

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 12:04

Ciao.
Condivido e concordo con quanto detto da CATONE: è sicuramente + pratico importare da dwg (formato 2000 altrimenti ciccia).

Però dodo oltre ad avere problemi con il docfa, sicuramente avrà anche problemi con Word, excell, ecc...

Quindi la soluzione da adottare (a prescindere da come effettuerà l'importazione delle planimetrie in docfa), sarà quella che ho scritto prima. Ovvero disinstallare il vecchio scanner ed impostare il nuovo scanner come scanner predefinito.

Ciao

dodo

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 12:08

E' stato già fatto tutto prima di installare il nuovo scanner,è solo una questione di collegamento al Docfa che non va !!!!!! cordialmente Dodo

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 13:38

Hai provato a contattare la casa produttrice? Probabilemte è una questione di driver non compatibili

path

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 15:51

Secondo me ha ragione fuego.
Pensa che a me un pc ancora "sente" un vecchio plotter océ che è da tre anni che non lo abbiamo più; il problema è che pur avendo disintallato i driver qualche file malefico si deve essere annidiato da qualche parte.
Anche se è una fase uggiosa ti consiglio come ultima prova di formattare il pc...

dodo

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 15:59

Purtroppo non è semplice,solo qualcuno che ha avuto lo stesso caso potrebbe sciogliere la matassa

fuego

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 18:45

"dodo" ha scritto:
E' stato già fatto tutto prima di installare il nuovo scanner,è solo una questione di collegamento al Docfa che non va !!!!!! cordialmente Dodo

Ciao dodo.
Se ho capito il genere di problema che hai, ho qualche dubbio che il problema sia solo Docfa.
Fai questa prova:
Accendi lo scanner e apri Word, poi scegli dal menu' in alto Inserisci --> Immagine --> Da scanner o fotocamera digitale. Secondo me non funziona.

Se lo scanner funziona con il suo software è improbabile che sia un problema di driver, ma è un problema di "Origine Twain predefinita", che attualmente è quella del vecchio scanner.
Prova a fare quello che ti ho detto, oppure prova in quest'altro modo (sempre se hai XP, su vista mi astengo).

Start --> Programmi --> Strumenti di Office --> Microsoft Photo editor.

Una volta aperto vai sul menu' in alto File --> Seleziona origine scanner. Clicca sul modello di scanner nuovo e clicca su seleziona. Dopodichè prova a fare una scansione. E facci sapere.

Ciao

dodo

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 19:21

Ho eseguito la prova,va tutto bene a non con il docfa.Cordialmente Dodo

fuego

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 19:26

Ciao,
tanta ostinazione del Docfa sullo scanner non mi era ancora capitata.

Prova ad installare una nuova copia del docfa in un'altra cartella (senza cancellarti la vecchia). Se non funziona neppure così non so davvero cos'altro inventarmi.

Facci sapere.

dodo

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2008 alle ore 19:36

grazie lo stesso,Cordialmente Dodo

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie