Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / problemi con scanner
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problemi con scanner

mario1955

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2008 alle ore 21:11

Avendo da poco acquistato una stampante multifunzione laser a colori (Samsung CLX-216Xseries) ho notato un problema nel programma Docfa quando chiedo l'acquisizione attraverso lo scanner. Mi da un segnale di errore facendomi uscire dal programma. Faccio presente che sul mio portatile è installato il sistema operativo Wimdows Vista Home Premium. Faccio presente inoltre che un mio collega che ha il sistema operativo Windows XP e la stessa stampante multifunzione non ha questo problema.
Chi mi può dare una dritta per risolvere il problema dell'acquizione delle planimetrie?
Un grazie anticipato.
mario1955

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

fuego

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2008 alle ore 09:17

Ciao mario1955.
Innanzitutto prova a fare una scansione con lo scanner senza passare da Docfa.

Se funziona, evidentemente Docfa non riesce a gestire i driver o il software dello scanner. In questo caso fai la scansione delle planimetrie con il software dello scanner e poi fai l'importazione dell'immagine da Docfa.

Se non funziona, il problema sta nel driver dello scanner. In questo caso vai sul sito del produttore e verifica se ci sono dei driver + aggiornati.

In ogni caso, la convivenza tra Docfa e Vista, non è sempre idilliaca. Personalmente per lavoro io continuo a usare Docfa su XP e su Vista faccio solo prove e sperimentazioni.

Purtroppo Vista è un sistema operativo un po' troppo nuovo e Docfa è un programma che utilizza componenti un po' troppo vecchi.
Ciao e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie