Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Avendo da poco acquistato una stampante multifunzione laser a colori (Samsung CLX-216Xseries) ho notato un problema nel programma Docfa quando chiedo l'acquisizione attraverso lo scanner. Mi da un segnale di errore facendomi uscire dal programma. Faccio presente che sul mio portatile è installato il sistema operativo Wimdows Vista Home Premium. Faccio presente inoltre che un mio collega che ha il sistema operativo Windows XP e la stessa stampante multifunzione non ha questo problema. Chi mi può dare una dritta per risolvere il problema dell'acquizione delle planimetrie? Un grazie anticipato. mario1955
Ciao mario1955. Innanzitutto prova a fare una scansione con lo scanner senza passare da Docfa.
Se funziona, evidentemente Docfa non riesce a gestire i driver o il software dello scanner. In questo caso fai la scansione delle planimetrie con il software dello scanner e poi fai l'importazione dell'immagine da Docfa.
Se non funziona, il problema sta nel driver dello scanner. In questo caso vai sul sito del produttore e verifica se ci sono dei driver + aggiornati.
In ogni caso, la convivenza tra Docfa e Vista, non è sempre idilliaca. Personalmente per lavoro io continuo a usare Docfa su XP e su Vista faccio solo prove e sperimentazioni.
Purtroppo Vista è un sistema operativo un po' troppo nuovo e Docfa è un programma che utilizza componenti un po' troppo vecchi. Ciao e buon lavoro
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.