Forum
Autore |
problemi con inserimento planimetria |

aleago
salve a tutti... intanto complimenti per il forum...mi sono tolto molti piu dubbi navigando su questo forum che consultando la guida operativa... adesso pero nn sono riuscito a trovare la soluziona al mio problema nel vostro database di topic.. partiamo dal presupposto che sn un neolaureato e questo è il mio primo lavoro...quindi scusatemi se magari farò domande stupide ma ho aperto il docfa sabato mattina e sono proprio alle prime armi. allora il lavoro consiste in un aggiornamento di una planimentria catastale in quanto la disposizione interna è cambiata e mi sn imbattuto in tanti problemi con il docfa....sin adesso risolti grazie a voi ma in quest'ultimo proprio nn so piu che fare! una volta sviluppato la planimetria in CAD e creati i layer cartiglio A3 , con vertice sx basso con coordinate 0,0, e Docfa_poligoni, dove per altro inserisco le polilinee per l'individuazione delle superfici, spengo i layer, do un colpo di purge, salvo in dxf r12, associo quindi il file al docfa e va tutto ok tranne che quello che vedo alla mia sinistra, cioè in quello che dovrebbe essere l'anteprima della planimetria posizionata all'interna del foglio catastale, è fuori scala...cioè si vede piccolo. ho provato anche con file dwg 2000 ma niente...ho provato con file jpg e mi da un altro errore...sono arrivato nn so piu cosa inventarmi! qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? sapreste aiutarmi? grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Nipa
"aleago" ha scritto: