Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / problemi con inserimento planimetria
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problemi con inserimento planimetria

aleago

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2011 alle ore 20:26

salve a tutti...
intanto complimenti per il forum...mi sono tolto molti piu dubbi navigando su questo forum che consultando la guida operativa...

adesso pero nn sono riuscito a trovare la soluziona al mio problema nel vostro database di topic..

partiamo dal presupposto che sn un neolaureato e questo è il mio primo lavoro...quindi scusatemi se magari farò domande stupide ma ho aperto il docfa sabato mattina e sono proprio alle prime armi.
allora il lavoro consiste in un aggiornamento di una planimentria catastale in quanto la disposizione interna è cambiata e mi sn imbattuto in tanti problemi con il docfa....sin adesso risolti grazie a voi ma in quest'ultimo proprio nn so piu che fare!

una volta sviluppato la planimetria in CAD e creati i layer cartiglio A3 , con vertice sx basso con coordinate 0,0, e Docfa_poligoni, dove per altro inserisco le polilinee per l'individuazione delle superfici, spengo i layer, do un colpo di purge, salvo in dxf r12, associo quindi il file al docfa e va tutto ok tranne che quello che vedo alla mia sinistra, cioè in quello che dovrebbe essere l'anteprima della planimetria posizionata all'interna del foglio catastale, è fuori scala...cioè si vede piccolo.
ho provato anche con file dwg 2000 ma niente...ho provato con file jpg e mi da un altro errore...sono arrivato nn so piu cosa inventarmi!

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? sapreste aiutarmi?

grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio