Forum
Autore |
problemi con inserimento planimetria |

aleago
salve a tutti... intanto complimenti per il forum...mi sono tolto molti piu dubbi navigando su questo forum che consultando la guida operativa... adesso pero nn sono riuscito a trovare la soluziona al mio problema nel vostro database di topic.. partiamo dal presupposto che sn un neolaureato e questo è il mio primo lavoro...quindi scusatemi se magari farò domande stupide ma ho aperto il docfa sabato mattina e sono proprio alle prime armi. allora il lavoro consiste in un aggiornamento di una planimentria catastale in quanto la disposizione interna è cambiata e mi sn imbattuto in tanti problemi con il docfa....sin adesso risolti grazie a voi ma in quest'ultimo proprio nn so piu che fare! una volta sviluppato la planimetria in CAD e creati i layer cartiglio A3 , con vertice sx basso con coordinate 0,0, e Docfa_poligoni, dove per altro inserisco le polilinee per l'individuazione delle superfici, spengo i layer, do un colpo di purge, salvo in dxf r12, associo quindi il file al docfa e va tutto ok tranne che quello che vedo alla mia sinistra, cioè in quello che dovrebbe essere l'anteprima della planimetria posizionata all'interna del foglio catastale, è fuori scala...cioè si vede piccolo. ho provato anche con file dwg 2000 ma niente...ho provato con file jpg e mi da un altro errore...sono arrivato nn so piu cosa inventarmi! qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? sapreste aiutarmi? grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Nipa
"aleago" ha scritto:
.... va tutto ok tranne che quello che vedo alla mia sinistra, cioè in quello che dovrebbe essere l'anteprima della planimetria posizionata all'interna del foglio catastale, è fuori scala...cioè si vede piccolo. ho provato anche con file dwg 2000 ma niente...ho provato con file jpg e mi da un altro errore...sono arrivato nn so piu cosa inventarmi! qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? sapreste aiutarmi? grazie mille Verifica di non avere blocchi inesplosi nel disegno. Ciao
|
|
|
|

aleago
si ho esploso tutto! ma niente.... adesso ho mollato con la planimetria e mi sto dedicando all'elenco subalterni...anche qui problemi m chiede di inserire nel piano numerici " o T o S seguito dal numero quindi inserisco la t, che dovrebbe star a significare terra nella prima casella e 1 nella successiva....ma m da sempre lo stesso errore.... ma sto docfa m sta facendo uscire pazzo... ho anche installato nuovamente il programma!
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"aleago" ha scritto: ... una volta sviluppato la planimetria in CAD e creati i layer cartiglio A3 ... tranne che quello che vedo alla mia sinistra ... è fuori scala ... cioè si vede piccolo. Sicuro di aver usato il cartiglio esatto ??? Il tuo immobile deve essere rappresentato, in scala 1:200, in Formato A3 ??? Oppure può essere disegnato in un A4 ??? Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

alessandropicchio
Usa i modelli dxf messi a disposizione dall'agenzia del territorio!
|
|
|
|

aleago
ma puo essere che come sistema operativo uso il seven? non so piu che pensare! :roll: :roll: :roll:
|
|
|
|

geomonte
Buongiorno, per il formato A/3 ruota il file dwg in modo che il bordo lungo sia in posizione verticale, salva e carica. Verifica che l'unità cad corrisponda ad 1m, se necessario scala il file di 10/100/n volte. Altre utili informazioni le trovi qui: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Ciao
|
|
|
|

aleago
"geomonte" ha scritto: Buongiorno, per il formato A/3 ruota il file dwg in modo che il bordo lungo sia in posizione verticale, salva e carica. Verifica che l'unità cad corrisponda ad 1m, se necessario scala il file di 10/100/n volte. Altre utili informazioni le trovi qui: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Ciao io ho disegnato in metri cioè 1 unita=1 metro...per caso c'è qualche impostazione su autocad che devo impostare? perche tutti i consigli che m avete dato li ho seguiti... ho letto che devo salvare il file sia in dxf che in dwg io salvo solo in dxf...cmq appena torno a casa provo!!!
|
|
|
|

Nipa
"aleago" ha scritto:
io ho disegnato in metri cioè 1 unita=1 metro...per caso c'è qualche impostazione su autocad che devo impostare? perche tutti i consigli che m avete dato li ho seguiti... ho letto che devo salvare il file sia in dxf che in dwg io salvo solo in dxf...cmq appena torno a casa provo!!! Se vuoi puoi inviarmi la planimetria in formato DXF per permettermi di analizzarla con il mio software e cercare di capire i motivi del tuo problema. Ciao
|
|
|
|

aleago
salve.... ultimamente nn ho lavorata a questa pratica per consegna di elaborati progettuali... mi c sn rimesso oggi pomeriggio... cmq sn riuscito a risolvere il problema era dovuto ad un retino solido che avevo lasciato nei cavedi degli impianti.... appena tolto tutto si è preso subito la planimetria in formato dxf... grazie mille per le celeri risposte al mio problema... :wink: :wink: :wink: alla prox...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|