Forum
Autore |
problemi con docte (versione originaria) |

jamesmorrison
...scusatemi se sbaglio ad inserire questo post... ma sono nuovo... saluti e ringrazio anticipatamente tutti. Volevo chiedere, ho acquistato un nuovo portatile e ho provato ad installare il docte versione originaria (la prima per capirci considerato che resterà valida fino al 30 aprile)... seguendo le istruzioni riportate sul sito dell'agenzia del territorio e sui vari forum, sono riuscito ad installare il programma eseguendolo in modalità compatibile con XP pack2 modificando altresì la dicitura program files in programmi, in modo da riuscire ad installarlo regolarmente. Ho anche caricato gli archivi della mia provincia (CS) ed infine l'ho provato. Ebbene, sono andato a lavorarci sopra caricando una variazione relativa al mio comune, verificata in positivo dal programma con la funzione di verifica del documento, ebbene in fase di stampa mi crea un documento relativo alla provincia di Genova ed in particolare al comune di Camogli, certamente non il mio comune. Ho provato e riprovato ma mi da sempre la stessa cosa. Volevo chiedere se esiste una soluzione a questo tipo di problema non trovandola da nessuna parte nel forum... ripeto sono nuovo e non conosco bene le regole di questo forum... scusatemi ancora..., grazie . Se dovesse servire la mia mail per un'eventuale risposta, è la seguente: james.morrison@email.it ciao james.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
hai accertato se nel caricare i dati della tua provincia hai commesso qualche sisattenzione? oppure hai decompresso il file ditutte le provincie? prova a scaricare solo la tua provincia. se risolvi faccelo sapere cordialità
|
|
|
|

defrabio
|
caro james, benvenuto anche a te nel mondo di Geolive. risolto? altrimenti vediamo di smanettarci insieme. ciao :lol:
|
|
|
|

jamesmorrison
... grazie per l'attenzione che mi avete dedicato... il problema l'ho risolto. bisognava semplicemente salvare i file zippati in un pennino usb (o vechhiodischetto floppy) e scompattarli nello stesso e poi portarli sul pc. stesso discorso vale per gli archivi della provincia interessata. rimane sempre il fatto che una volta scaricati sul pc con su caricato vista bisogna comunque seguire la procedura che tutti sappiamo... ovvero sostituire, in fase d'installazione del setup, la dicitura "program files" con "docte", attivare il servizio compatibilità di windows xp pack2 ed eseguire il tutto come amministratore. grazie ancora a tutti ed in particolare al mio "AMICO" defrabio :lol:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ovviamente, il sistema operativo su cui si installa, ha le sue pretese! "jamesmorrison" ha scritto: ... bisognava semplicemente salvare i file zippati in un pennino usb (o vecchio dischetto floppy) e scompattarli nello stesso e poi portarli sul pc. stesso discorso vale per gli archivi della provincia interessata. rimane sempre il fatto che una volta scaricati sul pc con su caricato vista bisogna comunque seguire la procedura che tutti sappiamo... ovvero : sostituire, in fase d'installazione del setup, la dicitura "program files" con "docte", attivare il servizio compatibilità di windows xp pack2 ed eseguire il tutto come amministratore. .... :lol: mi fa piacere che hai risolto ma soprattutto che hai dato la tua soluzione, quasi nessuno ci fa sapere il risultato finale che ha raggiunto, dopo aver chiesto a destra ed a manca ogni e qualsivoglia suggerimento! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|