Forum
Autore |
PROBLEMI CON DOCFA TELEMATICO |

tractor
|
Ciao a tutti, devo inviare, per la prima volta, una pratica docfa utilizzando il sistema SISTER. Sono già in possesso delle buste A e B , dei programmi "genera ambiente" e "verifica e firma". Non avendo a disposizione una linea analogica l'ufficio del territorio della mia provincia ha effettuato per me la connessione tramite linea analogica e la generazione delle chiavi. Ho già effettuato la firma del documento da inviare con esito positivo. Collegamndomi al sito sister.agenziaterritorio.it/ clicco su "presentazione documenti"; mi compare la finestra dove inserisco il codice fiscale e la password della busta A (entrambi in maiuscolo); TUTTAVIA NON RIESCO AD ENTRARE NEL SISTEMA MA MI RICOMPARE LA MEDESIMA FINESTRA. Ho chiamato più volte il numero verde e mi hanno detto che avevano problemi di intasamento e mi hanno consigliato di provare più tardi. Ho aspettato alcuni giorni ma il problema sopra descritto rimane e non riesco ad entrare nel sistema.Ho chiamato nuovamente il numero verde ma adesso non riesco più a mettermi in contatto con un operatore in quanto viene continuamente ripetuto il messaggio registrato. Cosa devo fare? Poichè è la prima volta che tento di inviare una pratica docfa potrei aver dimentcato qualche passaggio... grazie mille a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GIACOMO76
|
|
|
|
|

tractor
|
grazie per la risposta, tuttavia il mio problema persiste quando inserisco codice fiscale e password della busta A sul sito sister.agenziaterritorio.it/ non succede niente!!! Mi si ripresenta sempre la stessa finestra dove inserire codice fiscale e password... come debbo fare???sono disperato :evil:
|
|
|
|

geomferrulli
Anche io al primo accesso di sister non riuscivo a collegarmi. Il motivo, la password è costituita da lettere tranne l'ultima cifra che era un 5 scritto male che associato alla parte iniziale sembrava una S. Chissà che il tuo problema non sia solo questo.
|
|
|
|

geosb01
Se vuoi evitare tutti questi problemi associati a Geoweb faranno tutto loro per te, dietro un modesto compenso. ciao
|
|
|
|

Marta
Ciao Tractor ... ho il tuo stesso problema da prima delle vacanze!!! E non riesco ad uscirne! Anzi scusate tutti se, non avendo visto questo post, ho ripostato proprio poco fa un post medesimo. Qualcuno mi ha detto che poteva dipendere dal fatto che se sei iscritto a VISURA SPA ... subentra un conflitto di codice fiscale. L'AdT a Settembre però mi ha detto che la cosa era stata risolta da Roma ... Ma il mio problema persiste, quindi non so più a che santo votarmi. Tu sei percaso iscritto a VISURA SPA? Giusto per togliermi la pulce, visto che un altro collega, iscritto, ha il medesimo problema. Marta
|
|
|
|

Marta
Per Ferulli: ho ricontrollato password ... C'è un 7 ed digito 7 ... Uffi. Marta
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
marta, scusa tanto, se insisto, ma perchè non hai continuato con il precedente post, visto che era rimasto troncato e che luciano ti chiedeva di fargli conoscere gli sviluppi? www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... avresti fatto due cose giuste: 1. non avresti contribuito ad intasare il forum con nuovi post di contenuto identico. 2. avresti contribuito a formare una specie di manuale, completo delle difficoltà riscontrate e delle varie risposte e consentito a chi ha lo stesso problema di avere con un solo colpo tutto il quadro attuale sull'argomento. personalmente non riesco a comprendere queste difficoltà che incontrate con sister, dal momento che da sempre utilizzo geoweb, che a conti fatti mi fa dormire tranquillamente tra due guanciali, anche se il servizio mi costa una modica somma. cordialità
|
|
|
|

Marta
Ciao geoalfa, permettimi le seguenti precisazioni: 1. il post con Luciano è continuato, ma anche fermato. Gli ho risposto (prova a guardare), ma avendo un po' urgenza e vedendo che più nessuno da circa una settimana non interveniva ho pensato di evidenziare un nuovo posto in testa al Forum. Cmq se lo leggi bene non trattavo di nuovo l'argomento, ma indicavo il link al quale attendedevo nuovi aiuti! 2. appena mi sono accorta che sotto al mio nuovo post c'era già anche quello di Trecort ... ho subito fatto le mie scuse A TUTTI. Al limite sarebbe dovuto essere Trecort a non iniziare quello lì, ma ad attaccarsi al mio, visto che più precedente. 3. sono lieta che tu non hai mai riscontrato problemi e che con Geoweb tt funziona bene! Ma che vuoi farci, forse non tt non sono così fortunati o così bravi con la tecnologia. Poi io sono Architetto e non posso iscriversmi a GEOWEB, bensì a VISURA ... quindi ho bisogno di sentire pareri di chi ha magari il mio stesso problema. Scute cmq ancora tutti se PER LA 1^ volta (tengo a precisarlo) ho inserito un post di troppo senza toppa attenzione. Marta
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|