Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao a tutti, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risposte al mio problema.. quindi ho deciso di aprire un topic.
Espongo il mio problema :
ho redatto delle planimetrie con autocad (1 unità di disegno = 1 mt) quando vado ad esportarle in dxf per il docfa iniziano i problemi. se le inserisco nel cartiglio 1:100 a4 non entrano.. volevo inserirle nel cartiglio 1:200 a4 ma quando vado a scalarle su autocad e poi le importo in docfa, quest'ultimo sbaglia i calcoli delle superfici.. cerco di spiegarmi meglio.. ho una superficie che dovrebbe essere di 40 mq lordi ma il docfa me la da di 10 mq lordi.. questo perchè in scala 1 :200 la pianta è ridotta della metà.. come lo risolvo questo problema?? :oops: :oops:
prima di tutto controlla che il punto in basso a sinistra della cartiglio abbia coordinate 0,0. poi quando importi una planimetria in docfa per metterla nel cartiglio scala 1:200 non devi ridurla della metà in autocad altrimenti i calcoli verranno errati. Ciao
Io non riesco a caricarle con l'ultima versione (3.00.4). Ne' in dwg ne' in dxf. Devo fare un docfa 3.00.2 su un altro computer, copiarlo su un dischetto e poi caricarlo sul computer col docfa 3.00.4. Così funziona.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.