ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscito a trovare la risposta al mio problema.
premetto che disegno con archicad 12 e il sistema operativo è Win xp.
come saprete archicad lavora in 3d. per fare la planimetria per il docfa la trasformo in 2d e ripulisco di tutti i retini, esplodo tutto insomma.
dopodichè salvo in dwg. mi apro il mio bel modello a4 (ad esempio) e gli incollo dentro la planimetria. salvo in dwg (archicad 2000) e mi importo il disegno nel docfa. funziona tutto o quasi per la verità.
ovvero le linee non hanno tutte lo stesso spessore e il tratteggio alle volte si ferma prima (risultando più corto di quanto disegnato) o è più lungo. sono piccole stupidatine però volevo capire se potete aiutarmi a perfezionare tutto quanto.
premetto che autocad lo conosco poco, però ho provato a riaprire il mio file con autocad, riesplodere nuovamente tutto e salvare sia come dwg che come dxf. però anche così non tutte le linee hanno lo stesso spessore nella stampa.
l'ultima prova che ho fatto è realizzare in autocad partendo da zero un locale e salvarlo. importando nel docfa anche questo file il problema resta.
ho provato a cambiare stampanti ma il risultato è sempre quello che non mi soddisfa in pieno.
anche a voi capita questo problema? c'è soluzione?
grazie per gli eventuali consigli...non so più dove sbattere la testa.
marco