Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Problema invio docfa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema invio docfa

difelicepasquale
diabolik81s0

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2016 alle ore 12:00

Ragazzi Buonasera.

finalemnte dopo tanti tentativi sono riuscito a inserire la planimentria e caricare i poligoni.;.)))

Ora ce un ulteriore problema,quale è il passo successivo?

Ho inserito l'elenco subalterni,e quando vado per compilare il quadro n1 prima e seconda parte,mi dice :

- 1N PARTE PRIMA ,situazione dei quadri completati e quadri obbligatori mancanti.

- 1N PARTE SECONDA, non mi permette di accedere perchè + tutto spento...

dove sbaglio? ho saltato qualche passaggio?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2016 alle ore 09:36

"difelicepasquale" ha scritto:
Ragazzi Buonasera.

finalemnte dopo tanti tentativi sono riuscito a inserire la planimentria e caricare i poligoni.;.)))

Ora ce un ulteriore problema,quale è il passo successivo?

Ho inserito l'elenco subalterni,e quando vado per compilare il quadro n1 prima e seconda parte,mi dice :

- 1N PARTE PRIMA ,situazione dei quadri completati e quadri obbligatori mancanti.

- 1N PARTE SECONDA, non mi permette di accedere perchè + tutto spento...

dove sbaglio? ho saltato qualche passaggio?

ma è il primo docfa che fai?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2016 alle ore 11:13

Perchè proporre due volte lo stesso argomento ??? Forse con due invii c'è più probabilità che uno di passaggio risponda !!!!

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

difelicepasquale
diabolik81s0

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2016 alle ore 15:05

SI è il primo DOCFA!!E' stato un errore aver postato 2 volte lo stesso argomento....

e comunque che forum è questo se a domande non si hanno risposte??

Saluti

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2016 alle ore 15:34

Salve

E' la più grande comunità in campo topografico - catastale.

Saluti cordiali

difelicepasquale
diabolik81s0

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2016 alle ore 16:15

Non ho dubbi...

Ma è la 6° volta che posto delle domande e non ricevo mai delle risposte.

In questo forum per caso si risponde solo a domande di esperti o si aiutano anche persone alle prime armi con il DOCFA? perchè a quanto pare può esssere anche la comunità più grande in campo catastale ma se non si aiutano i professionisti non vedo perchè dovrebbe riternersi tale....

Perchè invece non provate a dare delle risposte alle mie domande?

Gentilmente e cordialmente

saluti

difelicepasquale
diabolik81s0

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2016 alle ore 16:19

Si è il primo DOCFA.,,

Ti serve questa informazione per rispondere alle mie domande....??))

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2016 alle ore 16:50

Il problema è che la nemesi storica della vostra pratica come si può leggere nel vostro post principale, si può notare che è alquanto complicata per essere solo una planimetria mancante, prima non sapete dove vedere la rendita dell'u.i. e dove verificare se esiste al catasto, pur affermando che esista,..tra l'altro avete visionato anche la busta, quindi avete i dati per cercarla (foglio, particella e subalterno) poi affermate di aver compilato tutti i dati ma che la parte sottostante i medesimi rimane inattiva, il che non può essere se avete inserito le superfici ed i numeri dei vani, dopo di che, sempre in ordine cronologico dite di inserire la planimetria dxf ma vi dà la scala sbagliata,..quindi come avete fatto a compilare i dati se non avevate inserito la planimetria prima ? Dato che bisogna collegare quest'ultima al sub con i dati planimetrici -

Nonostante questi errori dite di aver inviato il doc.fa. all'agenzia come variazione planimetrica.... e che è stato respinto con queste motivazioni:

1° Assenza di relazione tecnica(quando prevista):IN RELAZIONE INDICARE PROT. E DATA DI PREVENTIVO ALLINEAMENTO.

2° Mnacato pagamento dei tributi catastali (penso che sia la tassa di euro 50.00)

Ora nuovamente chiedete perchè il modello 1n non và avanti etc...

Due sono le cose, o non avete nessunissima dimestichezza con il catasto ed i suoi programmi (a dir il vero già ostici con chi ha esperienza ) ma magari siete un guru per i computi metrici ad esempio, oppure siete un troll che si diverte alle nostre spalle

Scartando quest'ultima opzione le suggerirei di rivolgersi a qualche amico collega del posto (non siamo tutti brutti, sporchi e cattivi e pronti a colpire alle spalle) che ti potra portare con pazienza e piano piano alla soluzione del problema, anche perchè credo che se fossi al posto del vostro cliente, mi sarei già spazientito dopo un mese per una planimetria mancante,.. il primo post è del 22 maggio scorso.. :-/ -

Da questo forum è alquanto complicato spiegare passo, passo tutto il passaggio della pratica nel suo svolgere sino all'esito finale -

Sinceramente buona fortuna

P.S.: mi spiegate pur avendo tanti dubbi perchè avete inviato il doc.fa. al catasto ? Coma ha elaborato il documento finale il doc.fa. se mancavano gl'elementi principali per cui doveva dare errore ? A gratis per giunta

difelicepasquale
diabolik81s0

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2016 alle ore 12:13

Ho superato tutti i problemi precedenti riferiti al 22 maggio(da solo!)

Ora sai rispondere alla prima problematica ao no?

Grazie

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2016 alle ore 12:52

"difelicepasquale" ha scritto:
Ho superato tutti i problemi precedenti riferiti al 22 maggio(da solo!)

Ora sai rispondere alla prima problematica ao no?

Grazie

"anonimo_leccese" ha scritto:
Ora nuovamente chiedete perchè il modello 1n non và avanti etc...
Due sono le cose, o non avete nessunissima dimestichezza con il catasto ed i suoi programmi

mi domando che mestiere farà mai?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2016 alle ore 13:01

Il problema è che mi vengono molti dubbi su come ha proceduto con la sua pratica,... come se non abbia detto tutto ... infatti mi chiedo ancora come ha fatto ad inviare il doc.fa. al catasto se ancora oggi trova difficoltà a redigerlo... voglio dire se il docfa non è completo nelle sue parti, non elabora correttamente e non produce alla fine un documento formalmente corretto, mi potete dire cosa ha inviato all'ade di competenza ????

Vuol dire che comunque sino alla fine c'è arrivato in qualche modo,... non mi convince neanche la storia delle 50 euro, se non cliccate sul versamento del castelletto, come fà ad essere inviato telematicamente ? Almeno che non avete chiesto un'esenzione,...ripeto sarà una mia fissa, ma vedo troppi lati oscuri in questa faccenda, poi, come noterete ho già risposto con il proporvi di rivolgervi personalmente presso qualche collega sul posto,..non abbiamo la sfera di cristallo noi, per capire come ha compilato il docfa !!!!

Pertanto passo la palla ad altri colleghi che magari avranno più pazienza di me,..di nuovo buona fortuna egregio ingegnere !!!!

difelicepasquale
diabolik81s0

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2016 alle ore 16:50

Va bene grazie.....non ha capito nulla.

Grazie per i preziosi consigli

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie