Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno a tutti Vi scrivo per chiedervi un consiglio su un problema ad una pratica Docfa appena presentata. Il mio cliente ha ricevuto in eredità un ex agriturismo completamente da ristrutturare con dei vigneti attorno e sta preparando l'atto per venderlo ad un privato. Tale fabbricato è un immobile sottoposto ad accertamento e a rendita presunta (DL78/2010) in quanto fabbr. rurale. Io ho proceduto alla pratica di TM e poi al Docfa per accatastarlo come A/6. A causa di una svista ho presentato il Docfa con il classamento automatico e quindi come A/7 in quanto il mio fabbr. ha 25 vani. Come posso fare? Devo presentare un nuovo docfa o in qualche modo si può correggere l'errore? Aggiungo che chi va a comprare il bene è un privato e non un agricoltore diretto.
Considerazione che non ho fatto e che in effetti è più che sensata!anche perchè accatastando il d10 mi avrebbe chiesto la ditta inserita..che non ho.. Quindi non resta che alla fine dei lavori accatastarla come rurale se il proprietario aprirà una p.iva agricola.. Grazie!!
Riprendo il post per un'altra domanda. Essendo il mio fabbricato fra quelli con rendita presunta il catasto mi aveva assegnato 2 mappale (ad es. 101 e 102). Con pratica T.M. sono andato a fondere tutti i mappale attorno al fabbricato per creare area di corte dando il numero 101 e poi con il docfa mi sono creato i sub. del mapp. 101. Ora come devo trattare il 102 che in visura trovo ancora come immobile con rendita presunta? Basta che faccia pratica Docfa in sola soppressione del mapp.102?
"Miguel" ha scritto: Riprendo il post per un'altra domanda. Essendo il mio fabbricato fra quelli con rendita presunta il catasto mi aveva assegnato 2 mappale (ad es. 101 e 102). Con pratica T.M. sono andato a fondere tutti i mappale attorno al fabbricato per creare area di corte dando il numero 101 e poi con il docfa mi sono creato i sub. del mapp. 101. Ora come devo trattare il 102 che in visura trovo ancora come immobile con rendita presunta? Basta che faccia pratica Docfa in sola soppressione del mapp.102?
ma il docfa l'hai già presentato ? senò è semplicissimo, soppressione 101 sub 1 soppressione 102 sub 1 e costituzione 101 sub 2 - Se già l'hai presentato trattando SOLO la particella 101...ahi..ahi...ahi :cry: :cry:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.