Buonasera a tutti, inoltro questo messaggio per chiedere un consiglio in merito ad alcuni DOCFA che devo inoltrare.
Ho una palazzina regolarmente censita, composta dai seguenti subalterni 2;3;5;6 con mappale 8411. I sub. sono abitazioni di tipo civile (A2).
La richiesta della committenza è quella di accatastare la corte esterna che si estende lungo il perimetro del fabbricato, è situata al piano terreno e risulta rappresentata nell'estratto di mappa, ma ad oggi non possiede nessun subalterno. Inoltre bisogna stralciare una piccola corte esclusiva del sub.5 sempre al piano terreno regolarmente rappresentata in planimetria. In fine attribuire nr°2 corti esclusive e creare un BCNC.
Io procederei in questo modo:
1° DOCFA) Stralcio la piccola corte che fa parte del sub.5 situato sempre al piano terreno. OPERAZIONE in VARIAZIONE dove sopprimo il sub.5 e creo il sub.7 che sarà l'appartamento modificato e sub.8 la corte. Dove compilero' in sintesi (quadro modello D + planimetria aggiornata + 1N parte prima + 1N parte seconda + elaborato planimetrico + elenco subalterni).
2° DOCFA) Accatasto con sub.9 area urbana F1 la corte mai censita. OPERAZIONE in ACCATASTAMENTO (quadro modello D + ditta intestata + elaborato planimetrico + elenco subalterni).
3° DOCFA) Costituisco BCNC Sub.10 ai sub.2-3-6 e mapp.5766 perchè rappresenta il vialetto per accesso alle u.i.u. esso è derivante dalla soppressione del sub.9. inoltre mi è necessario creare nr°2 aree urbane F1 con sub.11 e sub.12. OPERAZIONE in VARIAZIONE (quadro modello D + elaborato planimetrico + elenco subalterni).
4° DOCFA) Devo fondere (FUS) il sub.8 che è una corte, con il sub.11 area urbana per realizzare un unico subalterno identificato con il sub.13. OPERAZIONE in VARIAZIONE (quadro modello D + elaborato planimetrico + elenco subalterni).
(N.B.) I sub.11;12;13 in futuro saranno annessi a degli appartamenti. Per effettuare questa operazione ho bisogno dei 3 atti notarili, quindi rimane in standbay. E' importante sapere che la ditta del mapp.8411 è la stessa del mapp.5766.
Per far recepire al catasto la corretta serie di approvazione dei docfa provvederò ad inoltrare concatenando i 4 dofa.
Tutta la procedura così come illustrata è corretta ? Oppure necessita di modifiche ?
Grazie ancora