Forum
Argomento: Problema d'acquisizione planimetria con lo scanner
|
Autore |
Risposta |

Joncasa
Ma sì il Paint lo chiudo sempre anche perchè salvo l'immagine tiff di Paint in una cartella dopo ho altre immagini e cose varie..........il problema o è del docfa o c'è qualche stranezza nell'acquisizione penso , forse dovuta a Vista.......bhoooo!!!!!
|
|
|
|

fuego
Ciao Comincio a pensare che tu abbia bisogno di un esorcista... Prova a rifare la scannerizzazione della planimetria con il software dello scanner, salva il file, ed importa l'immagine nel docfa senza passare per il paint (anche se non si vede nulla fa lo stesso, è una prova). Magari è il paint che salva in un formato che il docfa non riesce a digerire. Ciao PS. se andiamo avanti così mi sa che dovrai offrire un caffè a tutti gli iscritti a pregeo.it
|
|
|
|

Joncasa
Il caffè lo offro pure ma i consigli gli attuo ma non funzionano!!!
|
|
|
|

fuego
Ok. Adesso ti restano ancora 2 possibilità: 1 provare ad importare direttamente il file dwg (2000) o dxf 2 provare a fare le stesse operazioni su Windows XP Più di così non so' cos'altro consigliarti (esorcista a parte). Ciao
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
quoto chi ti consiglia il DXF autoCad.... molto più comodo, già pure con i poligoni pronti... mi sembra ti stia complicando la vita... :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|