Forum
Autore |
PROBLEMA CATEGORIA F2 SENZA ELABORATO PLANIMETRICO |

GEOCEX
Salve a tutti, ho cercato ma non ho trovato soluzione ecco per cui chiedo un aiuto . Mi ritrovo con una unita' collabente F2 censita al NCEU nel 2005 . All'epoca non era obbligatorio l'elaborato planimetrico della unita' in questione ( per lo meno qui in provincia di viterbo era cosi ). Ad oggi, la proprietaria vuole vendere detta unita' immobiliare ed il notaio mi richiede la planimetria, o meglio l'elaborato planimetrico dell'immobile in quanto obbligatorio a sua detta per essere allegato all'atto. Come devo procedere per inserire l'elaborato planimetrico associandolo a detta unita'? Grazie anticipato a tutti quanti mi vogliano aiutare oppure sia capitata questa casistica e sanno come risolvere .
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
L'elaborato planimetrico mi risulta che sia stato sempre obbligatorio per le categorie F, anche nel 2005. Credo che dovresti fare un Docfa per esatta rappresentazione grafica, allegando tutti i documenti previsti ovvero foto, autocertificazione proprietario, ecc.
|
|
|
|

robertopi
|
Confermo che l'eleaborato planimetrico č sempre stato obbligatorio per le F2, ed in ogni caso sarebbe opportuno che fosse presente, magari cerca il doca negli archivi del catasto, potrebbe esserci stato un problema. In ogni caso, la categoria F2 non prevede la conformitā e quindi non vi č obbligo di allegare la planimetria....il notaio dovrebbe saperlo. saluti
|
|
|
|

GEOCEX
Confermo l'assenza dell'elaborato planimetrico nel docfa di costituzione del 2005, come abbiano fatto a prenderlo non saprei...provo a sentire nuovamente il notaio.....grazie per l'interessamento poi vi faccio sapere.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"GEOCEX" ha scritto: Confermo l'assenza dell'elaborato planimetrico nel docfa di costituzione del 2005, come abbiano fatto a prenderlo non saprei...provo a sentire nuovamente il notaio.....grazie per l'interessamento poi vi faccio sapere. Magari esiste ma non č stato scannarizzato,.. dovresti vedere la busta, e se c'č richiederne l'inserimento in banca dati -
|
|
|
|

EALFIN
Prova a fare una ricerca tra i proprietari di allora per vedere quale tecnico ha redatto l'accatastamento.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|