Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / PROBLEMA CATEGORIA F2 SENZA ELABORATO PLANIMETRICO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMA CATEGORIA F2 SENZA ELABORATO PLANIMETRICO

GEOCEX

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2018 alle ore 19:27

Salve a tutti, ho cercato ma non ho trovato soluzione ecco per cui chiedo un aiuto .

Mi ritrovo con una unita' collabente F2 censita al NCEU nel 2005 .

All'epoca non era obbligatorio l'elaborato planimetrico della unita' in questione ( per lo meno qui in provincia di viterbo era cosi ).

Ad oggi, la proprietaria vuole vendere detta unita' immobiliare ed il notaio mi richiede la planimetria, o meglio l'elaborato planimetrico dell'immobile in quanto obbligatorio a sua detta per essere allegato all'atto.

Come devo procedere per inserire l'elaborato planimetrico associandolo a detta unita'?

Grazie anticipato a tutti quanti mi vogliano aiutare oppure sia capitata questa casistica e sanno come risolvere .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2018 alle ore 21:22

L'elaborato planimetrico mi risulta che sia stato sempre obbligatorio per le categorie F, anche nel 2005.

Credo che dovresti fare un Docfa per esatta rappresentazione grafica, allegando tutti i documenti previsti ovvero foto, autocertificazione proprietario, ecc.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2018 alle ore 09:21

Confermo che l'eleaborato planimetrico č sempre stato obbligatorio per le F2, ed in ogni caso sarebbe opportuno che fosse presente, magari cerca il doca negli archivi del catasto, potrebbe esserci stato un problema.

In ogni caso, la categoria F2 non prevede la conformitā e quindi non vi č obbligo di allegare la planimetria....il notaio dovrebbe saperlo.

saluti

GEOCEX

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2018 alle ore 09:50

Confermo l'assenza dell'elaborato planimetrico nel docfa di costituzione del 2005, come abbiano fatto a prenderlo non saprei...provo a sentire nuovamente il notaio.....grazie per l'interessamento poi vi faccio sapere.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2018 alle ore 10:48

"GEOCEX" ha scritto:
Confermo l'assenza dell'elaborato planimetrico nel docfa di costituzione del 2005, come abbiano fatto a prenderlo non saprei...provo a sentire nuovamente il notaio.....grazie per l'interessamento poi vi faccio sapere.

Magari esiste ma non č stato scannarizzato,.. dovresti vedere la busta, e se c'č richiederne l'inserimento in banca dati -

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2018 alle ore 22:33

Prova a fare una ricerca tra i proprietari di allora per vedere quale tecnico ha redatto l'accatastamento.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie