Forum
Autore |
PROBLEMA AUTOCAD |

varenne
Il mio problema è questo. Disegnando le planimetrie con autocad, stampando e scannerizzando le stesse la restiduzione grafica del docfa è perfetta. Se salvo in dwg o in dxf, in fase di stampa, tutte le linee oblique ( o comunque non rette), appaiono spezzettate ovvero non con linea continua. C'è qualche particolare accorgimento? Grazie per i suggerimenti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gfenoglio1
...Hai provato ad esplodere tutto prima di salvare il file dwg/dxf?...Io solitamente elimino anche i dati non utilizzati (layer, blocchi ecc. ecc. con il comendo _purge)
|
|
|
|

varenne
Ho provato ma il problema rimane. Se stampo la planimetria direttamente da autocad è perfetta. Quando la importo nel docfa dal file dxf e stampo da docfa le linee oblique risultano spezzettate.
|
|
|
|

luigi_iozzolino
|
ciao, non so se può aiutarti, ma prova. Dal menu a tendina di autocad "visualizza" clicca su "rigenera tutto". In alcuni casi a me ha pulito il disegno. buon lavoro. luigi i.
|
|
|
|

CGM
Ciao varenne Non posto per darti un'eventuale soluzione (se esiste e che comunque non ho mai trovato!), ma per dirti che anche a me succede...tanto che ho sempre ritenuto che questa rappresentazione non perfetta delle linee inclinate fosse tutto sommato normale ed imputabile a Docfa! Ed in Catasto non si sono mai lamentati. Chissà se grazie a questo topic l'eventuale soluzione arriva! Intanto...buon lavoro! Ciao!
|
|
|
|

geox
PROVA CON SCANDOCFA.E' FREE. BYE GEOX.
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
|
|
|
|

varenne
grazie inanzitutto per le risposte. Come dicevo non credo che l'imperfezione sia da imputare ad autocad poichè se stampo la planimetria risulta perfetta. Il difetto delle linee oblique viene accentuato quando stampo la piantina dal Docfa dopo averla acquisita in formato dxf. Per quanto riguarda Scandocfa viene sbandierato come free ma per farlo funzionare bisogna acquistare la licenza. PErsonalmente ho risolto il problema dello spessore delle linee tanto dibattuto semplicemente assegnando un valore "altezza" ai vari layer. Vi garantisco che il risultato è ottimo.
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
Prova APPLICATIVO DOCFA che puoi scaricare in questo sito , è completamente gratuito solo che mi sembra che funziona solo con Autocad2000 Provalo ti accellera di molto lo svolgimento della pratica perchè ti calcola in automatico le sup. utili dei vani , ti disegna in automatico i cartigli, ti da direttamente lui i colori giusti dei poligoni e in docfa le linee hanno spessore, veramente un grande applicativo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|