Forum
Autore |
Principiante allo sbaraglio |

Barnaba
Buongiorno, sono alle prime con la compilazione dei Docfa e ho alcuni dubbi di natura molto semplice, e alcuni invece di natura più complessa. Devo accatastare per la fine lavori di una grossa ristrutturazione di un cascinale che ho seguito, le varie parti sottoposte ad intervento. 1) in fase di Docfa, posso sopprimere e creare un subalterno (avendoli già richiesti on-line)? Come devo fare esattamente? 2) al momento della compilazione del Docfa, il software richiede di compilare nel Quadro U gli identificativi catastali: è da inserire il nuovo subalterno o il vecchio, che vorrei sopprimere? 3) la ristrutturazione è di una cascina con due piani fuori terra, un interrato-cantina e una scala centrale che collega i piani. Come calcolo la scala in fase di disegno e di "poligoni"? Solo una volta? 4) il corpo centrale della cascina aveva un fienile al piano secondo. Tutto il corpo centrale insisteva su un identificativo catastale diverso da quello del corpo abitativo adiacente. Abbiamo cambiato la destinazione d'uso del fienile annettendolo al corpo abitativo. Quindi dovrei smembrare quell'identificativo catastale e inserirlo nell'altro identificativo tramite fusione, ma come si procede esattamente? Posso farlo in un'unico docfa o devo farne diversi in più fasi successive? 5) una piccola parte del fienile è stato annesso a un corpo adiacente al corpo centrale ma dalla parte opposta al corpo abitativo centrale. Vorrei graffarlo sulle due particelle. C'è da qualche parte una guida su come si deve procedere con la graffatura, o qualcuno sa spiegarmi come fare? Bisogna fare un docfa a parte, e quella porzione deve comparire sulle particelle graffate? Oppure sulle due particelle graffate non va inserite e poi nel docfa che lo interessa si graffa (come?) sulle due particelle? Grazie ancora per i suggerimenti, a presto, Andrea
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

micco
premesso che è buona abitudine prima presentarsi in un forum.... 1) in fase di Docfa, posso sopprimere e creare un subalterno (avendoli già richiesti on-line)? Come devo fare esattamente? ovvero? quando redigi un docfa sei tu che stabilisci i subb da sopprimere e da costituire; è buona norma dare ai subb costituiti un identificativo che vada in successione a quelli soppressi (ad esempio: i subb di partenza sono 1-2-3-4, sopprimi 2-3, costituisci 5-6, avrai 1-4-5-6)
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Ciao Barnaba, benvenuto nel forum.
|
|
|
|

Barnaba
Ciao a tutti, scusate se non mi sono presentato, sono poco avvezzo ai forum. E scusate anche l'ignoranza in materia ma mi hanno affidato questa patata bollente e vorrei uscirne nel modo più corretto possibile. Lavoro in un piccolo studio di architettura di Torino, e seguo questa pratica da un po'. Devo consegnare la fine lavori e devo ovviamente prima accatastare. Di solito ci affidiamo a un tecnico esterno, ma questa volta abbiam deciso di fare le cose noi. Per quanto riguarda i punti 1) 2) e 3) della mia lista sopra ho trovato già risposte. Domani andrò direttamente dal tecnico del Catasto di Cuneo, ma mi rimangono un po' di dubbi sui punti 4) e 5), se per caso voleste aiutarmi vi pagherei caffè per sei mesi. Grazie ancora e scusate i modi bruschi, B.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|