Forum
Autore |
prezzi catasto per collaborazioni |

dilettante
Salve, in questo periodo ho trovato un ottima collaborazione con un collega che mi passa da fare il catasto, ora devo fargli fattura e onestamente ad un collega non so proprio quanto chiedere, non vorrei chiedere ne troppo ne poco. Io ho fatto le seguenti prestazioni _1 docfa di variazione (2 schede catastali) _1 docfa di nuovo accatastamento (1 elaborato e 1 scheda) _1 voltura _1 visura per immobile _1 estratto mappa egreggi colleghi quanto si può chiedere ad un' altro tecnico per ciascuna delle seguenti prestazioni? Io generalmente chiedo al privato: _650 euro+250euro a docfa _volture 50 euro _visure ed estratti 10 euro (magari per questo è eccessivo ma dalle miei parti per questo chiedono tutti così, del resto risparmi tanti "sbattimenti al cliente")
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pozzilli
|
"dilettante" ha scritto: _650 euro+250euro a docfa cosa intendi per 650 + 250? "dilettante" ha scritto: _visure ed estratti 10 euro ...cadauno?
|
|
|
|

GeomRambaldiM
....direi che prima di fare un lavoro sia meglio sempre fare un preventivo e/o accordarsi.... :lol:
|
|
|
|

perox
|
secondo me ci sono molti parametri da tenere in considerazione, ad esempio "entità" del DOCFA - urgenza del lavoro - continuità del rapporto col collega - ecc, in base ai quali non si può fare un prezzo fisso... Io comincerei chiedendo al collega che prezzi ha pagato per pratiche che ha già fatto fare e da li mi farei un'idea. Nella mia piccolissima esperienza posso dire che quando non ci si accorda prima per il prezzo è perchè: 1 - la persona che ci ha passato il lavoro ha fiducia in noi, a prescindere 2 - perchè ha già una sua idea del costo e cercherà di non darci mai più di quello
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|