Forum
Autore |
prezzi 1988/89 |

plr
devo accatastare l'ampliamento di un opificio industriale (cat d1). Mi viene richiesto il valore unitario riferito ai prezzi di mercato del biennio 1988/89. Dove li trovo? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_padovano
(GURU)
Io, per non sapere leggere e scrivere, mi recherei in catasto, visurerei il cosiddetto modello 5 - o foglio di calcolo della rendita- e mi copierei i valori unitari adoperati dall'Ufficio all'atto della stima. Ricordati che la visura del modello 5 - o foglio di calcolo - è sottoposto alle medesime misure di riservatezza delle planinetrie. Ove ciò non fosse possibile, per misteriosi motivi, recuperare i dati di stima, chiederei all'ufficio il prezziario riferito al biennio. ciao
|
|
|
|

GeomZocchi
Io ho un prezziario che mi ha fornito l' agenzia dl territorio di Milano...
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
prova al tuo Collegio di appartenenza, dovrebbero avere i Prezzari che ti interessano....
|
|
|
|

Festival
a me alcuni tecnici dell'AT dissero di considerare il valore di mercato attuale (come se il fabbricato fosse nuovo x intenderci) e di togliere il 3 % del valore per ogni anno... per esempio se ad oggi il fabbricato valesse 100 il valore al 88/89 sarebbe attorno a 60... non so se ti possa essere utile ma quelle volte che ho usato questo "metodo" non mi è mai stato contestato il valore...
|
|
|
|

Marta76
"Festival" ha scritto: a me alcuni tecnici dell'AT dissero di considerare il valore di mercato attuale (come se il fabbricato fosse nuovo x intenderci) e di togliere il 3 % del valore per ogni anno... per esempio se ad oggi il fabbricato valesse 100 il valore al 88/89 sarebbe attorno a 60... non so se ti possa essere utile ma quelle volte che ho usato questo "metodo" non mi è mai stato contestato il valore... Ciao Festival ... sono in crisi con la stima di un D8! questo metodo del 3% per anno può valere anche per determinare il valore dell'area edificabile? io so che oggi per quel lotto il valore è 296 €/mq ... posso quindi togliere il 54%? quindi diventa un 136 €/mq? Grazie mille! Marta
|
|
|
|

Marta76
"Marta76" ha scritto: "Festival" ha scritto: a me alcuni tecnici dell'AT dissero di considerare il valore di mercato attuale (come se il fabbricato fosse nuovo x intenderci) e di togliere il 3 % del valore per ogni anno... per esempio se ad oggi il fabbricato valesse 100 il valore al 88/89 sarebbe attorno a 60... non so se ti possa essere utile ma quelle volte che ho usato questo "metodo" non mi è mai stato contestato il valore... Ciao Festival ... sono in crisi con la stima di un D8! questo metodo del 3% per anno può valere anche per determinare il valore dell'area edificabile? io so che oggi per quel lotto il valore è 296 €/mq ... posso quindi togliere il 54%? quindi diventa un 136 €/mq? Grazie mille! Marta Chiedo help anche al Geom. Zocchi che parlava, qualche post più sopra, del prezzario di Milano ... il mio immobile è a Lissone (MI) quindi magari può darmi qualche valore di riferimento? Su quel prezzario non trovo proprio tutte le voci ....... Grazie ancora, Marta
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|